Soppalchi in legno e alluminio

Con questo sistema di soppalchi in legno, si possono organizzare al meglio le funzioni abitative espandendosi verso il soffitto: senza interventi edili si realizza una zona soppalcata completamente arredata sopra e sotto, ricca di complementi che sfruttano ogni minimo spazio.

Le possibilità di arredo di un’abitazione non sono solo determinate dai metri quadrati: un’area soppalcata permette di usufruire di due piani abitabili nello stesso ambiente, con un notevole aumento delle superfici calpestabili e degli spazi domestici, una sorta di casa dentro la casa.

Costruzione letto a soppalco

Il sistema PrimoPiano è frutto di un design tutto italiano e permette di distribuire in modo adeguato e razionale le necessità abitative: zona conversazione/relax, studio, pranzo, fitness; zona gioco e studio per i giovani e per la notte di adulti e bambini. Tutti gli elementi della struttura possono tollerare un carico di 150 kg/mq, quindi qualsiasi attività sopraelevata si svolge in piena sicurezza; si possono organizzare cabine armadio su misura, oppure ripostigli o guardaroba con porte scorrevoli su binario; piani scrittoio e mensole sono agganciabili ai pannelli divisori; inoltre cassettiere, letti, divani, tavoli… tutto l’occorrente per comporre lo spazio in base alle esigenze.
Le soluzioni proposte dal progetto PrimoPiano non si fermano qui: oltre al soppalco alto sono disponibili strutture rialzate di altezze minori per letti estraibili (32 cm), pedane (68 cm), alette per ripostigli (109 o 141 cm).

soppalchi legno alluminio

Soppalchi in legno e alluminio

Il modulo base è rettangolare e misura 125×250 cm, realizzato con montanti di alluminio alti 195 cm e composto di alluminio rinforzato con piatto di metallo; su questo poggiano pannelli in particelle di legno che completano il piano orizzontale. Il dimensionamento, basato sul doppio quadrato, consente l’aggregazione degli elementi base in tutte le direzioni, favorendo la massima possibilità di risoluzione degli spazi; sono previste da catalogo molteplici soluzioni che prendono forma a partire da due moduli. Le strutture vanno sempre ancorate alla muratura perimetrale almeno lungo un lato di testa ai montanti, mentre con l’aumentare delle dimensioni in pianta sono previsti anche ancoraggi a terra.
Gli ambienti si completano con pannelli polifunzionali, atti a supportare mensole, illuminazione a led e complementi d’arredo in una vasta scelta.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here