Snap “Air Quality Balancer” è un sistema di aspirazione che monitora e migliora la qualità dell’aria degli ambienti di casa in maniera automatica, con un intervento calibrato sulle loro caratteristiche e sulle nostre esigenze

Recenti studi hanno dimostrato che l’aria di casa è più inquinata di quella esterna perché ogni attività che vi svolgiamo produce delle conseguenze sulla sua qualità. È necessario migliorarla e lo possiamo fare con il purificatore aria Snap prodotto da Elica.

Come funziona Snap

Al primo impatto, questo apparecchio potrebbe sembrare solo un elegante estrattore d’aria per ambienti interni, ma non è così. Questo sistema di aspirazione di ultima generazione, grazie a tre sensori che misurano costantemente la qualità, la temperatura e l’umidità dell’aria, attiva automaticamente il riciclo dell’aria assicurando lo stesso risultato che si otterrebbe aprendo le finestre, ma senza alcuno spreco di calore ed energia e senza che insetti o altri sgradevoli ospiti possano entrare, con la costante garanzia di un ridotto consumo energetico.

Infatti l’aria esterna non può entrare in casa attraverso l’apparecchio. Il suo cuore è un dispositivo intelligente dotato di tre sensori che rilevano in maniera continuativa le caratteristiche dell’aria disponendosi ad intervenire nella maniera adeguata.

In modo automatico, o quando lo attiviamo noi, Snap avvia il motore in modalità aspirazione assicurando un completo ricambio dell’aria. L’apparecchio può essere impostato secondo diverse funzioni.

l led e la corona luminosa cambiano colore in base alla funzione attiva, così basta uno sguardo per capire cosa sta succedendo (se lo si desidera si può impostare un mood cromatico personalizzato).

Quali sono le funzioni del purificatore aria Snap

Le funzioni sono:

  • Automatic: elimina dall’ambiente odori, sostanze inquinanti, umidità in eccesso. Sempre in modo automatico, monitora la temperatura e regola il flusso di aria in uscita.
  • Manual: ci lascia la possibilità di ventilare un ambiente, secondo le nostre necessità.
  • Detox: esamina la qualità dell’aria, libera l’ambiente da odori sgradevoli e sostanze inquinanti come polveri, pollini, acari, spray, vernici, muffe ecc.
  • Dry: effettua un efficace riciclo di un’aria troppo umida riducendo fortemente la formazione di muffe ed eliminando del tutto il tipico odore “di chiuso”.
  • Link: è in grado di dialogare con le cappe Sense (sempre di Elica) attivandosi in base alle informazioni e all’attività di queste, potenziando l’efficacia di aspirazione durante la preparazione dei cibi.

Ti piace Snap?

Utilizza il codice RIFARECASA per ottenere lo sconto del 10% durante la fase di pagamento 

Come si attiva Snap

L’apparecchio si aziona con uno speciale telecomando la cui superficie in vetro è touchscreen, e permette controllare Snap da qualsiasi angolo della stanza. Inoltre, per l’azionamento a distanza, si può collegare a internet usando una rete Wi-Fi come quella del router wireless di casa.

Se la connessione Wi-Fi non dovesse essere disponibile si può scegliere di controllarlo grazie alla connettività GSM/UMTS integrata, affidandoci all’apposita APP (ecco i link per scaricarla su App Store e Google Play) che permette di analizzare in tempo reale la qualità dell’aria e programmare gli interventi necessari, ovunque ci si trovi.

Come si installa Snap

L’installazione non pone problemi. E’ necessario praticare un foro ø 120 mm in una parete esterna e fissare il corpo dell’apparecchio con quattro tasselli. Poi lo si collega alla rete elettrica e si configura il telecomando o la app di azionamento remoto.

Guarda il video dell’installazione

Quanto costa?

Snap è disponibile in due modelli (ognuno nei colori bianco, nero, tortora), acquistabili direttamente nello shopping Elica.

  • WI-Fi al prezzo di 299 euro 
  • WI-FI + SIM a 329 euro (abbonamento di traffico dati SIM incluso per un anno)

Utilizza il codice Rifare Casa per ottenere il 10% di sconto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here