Carta da parati in bagno

Per le pareti del bagno si possono scegliere molteplici finiture alternative alla tradizionale piastrellatura, ma men che mai si penserebbe alla carta da parati per un ambiente dove l’umidità e gli schizzi d’acqua regnano sovrani. Ebbene, anche il bagno ora è “tappezzabile” con tessuti decorativi e continui, ma con una composizione un po’ diversa per renderli assolutamente impermeabili.

carta-parati

Wet System® si basa sull’applicazione in successione di 4 prodotti specifici per uno spessore complessivo di 1,5 mm: questo rende possibile la posa anche su rivestimenti ceramici esistenti senza demolizioni, in quanto le fughe presenti non rappresentano un problema per livellare la superficie. La gamma dei decorativi è veramente vasta e alterna motivi geometrici a soggetti a tutta parete, passando per un’ampia varietà di colori e texture.

Un sistema analogo nella preparazione delle superfici, ma con l’applicazione di un differente tipo di finitura, permette l’utilizzo in esterno e per il rivestimento di facciate: Out System è infatti resistente a piogge, raggi UV e sostanze inquinanti presenti in atmosfera. Wall & Decò

La posa di Wet System® prevede l’utilizzo di un kit composto da 4 prodotti da applicare in fasi successive che, insieme, rappresentano un unico sistema impermeabilizzante e altamente decorativo: in primis il primer protettivo da stendere sulla superficie, quindi l’adesivo per il tessuto tecnico stampato da rivestire con una speciale finitura protettiva antiumido.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here