Decorativi in legno

Decorativi in legno

 

ALPI presenta in anteprima al Fuori Salone 2015 la Collezione 2015 di decorativi in legno per interior e product design e le nuove Capsule ALPI. Nello Showroom ALPI saranno inoltre esposti i progetti del workshop realizzato in partnership con il Master in Product Design di Domus Academy sul tema “packaging di lusso”. Dal 14 al 19 aprile dalle 10.00 alle 20.00 presso ALPI Showroom, nel Palazzo Jannelli & Volpi, in via Melzo 7 a Milano.

Dal 14 al 19 aprile ALPI, azienda attiva dal 1919 nella manifattura di superfici decorative in legno ricomposto, presenta in anteprima al Fuori Salone la Collezione 2015 di decorativi in legno per interior e product design: superfici create secondo principi di avanguardia tecnologica, eco-responsabilità, versatilità e design, pensate per personalizzare e rendere ogni ambiente unico. La Collezione 2015 sarà presentata ad ALPI Showroom, presso Palazzo Jannelli & Volpi in via Melzo 7 a Milano (ore 10.00-20.00).

La Collezione ALPI 2015 è composta da una selezione di essenze e decorativi in legno ricomposto che interpreta e anticipa le tendenze del mondo del legno e del design. Una collezione caratterizzata da toni neutri, texture elaborate e dal ritorno in auge delle tonalità chiare e delle radiche, rilette attraverso inedite colorazioni.

Vere protagoniste, nonché principale novità della Collezione 2015, sono le Capsule ALPI: Half Crown, ALPI Anniversary 1950 e Atelier, tre micro-collezioni che propongono nuove idee e suggestioni nel mercato del design e dell’architettura, impreziosite da disegni mossi, geometrici o ispirati alle sensazioni del tessuto.

Tutte le essenze della Collezione ALPI 2015 sono disponibili in diversi spessori e con diverse finiture in funzione della destinazione di utilizzo, dall’interior design all’hôtellerie, dallo shopfitting all’accessoristica di lusso, dalla nautica di diporto alla crocieristica.

Il Fuori Salone 2015 di ALPI sarà inoltre l’occasione per l’esposizione dei cinque progetti vincitori del progetto “Box of wonders” sul packaging di lusso realizzato in collaborazione con la celebre scuola post-universitaria di design Domus Academy. “Box of wonders” è una mostra, un workshop, un’esperienza progettuale portata a termine dagli studenti del Master in Product Design di Domus Academy in collaborazione con ALPI: cinque progetti pensati e realizzati in un mese sul tema luxury, packaging di lusso e gift-object, cinque idee sviluppate per cinque committenti ipotetici con l’obiettivo di trasmetterne valori e filosofia attraverso un prodotto che al contempo esprima e sottolinei la qualità del legno ALPI.

ALPI al Fuori Salone 2015
ALPI Showroom – via Melzo 7, Milano c/o Palazzo Jannelli & Volpi
dal 14 al 19 aprile – ore 10.00-20.00

Commenta

*