Distanziometro laser PLR15

distanziometro laser. distanziometri, tracciatore laser, plr 15, bosch plr 15

Con un distanziometro laser la misura è immediata e precisa anche sulle lunghezze, dove il metro a stecche non arriva e il flessometro… flette

distanziometro laser. distanziometri, tracciatore laser, plr 15, bosch plr 15
Il distanziometro laser è uno strumento ideale per misurazioni rapide e precise in ambito domestico fino a 15 metri: se, inavvertitamente, lo si dimentica acceso, si spegne automaticamente dopo 5 minuti. Dimensioni:100x36x23 mm, precisione +/- 3 mm. Euro 59,95. La scatola di metallo include il distanziometro PLR 15 e le due batterie stilo, calibro AAA, necessarie per il funzionamento; è bene toglierle dallo strumento quando non lo si usa per lunghi periodi.

[dropcap]I[/dropcap]mmaginiamo di dover misurare, da soli, l’altezza di una stanza da pavimento a soffitto, per esempio prima di acquistare un guardaroba: il metro a stecche non basta e il flessometro non si mantiene rigido su lunghe estensioni in verticale: commettere errori, oltre al fastidio, è, purtroppo, piuttosto facile e frequente, e siamo su una misura inferiore ai 4 metri. lIl distanziometro laser un tempo era riservato ai professionisti, ma oggi esistono strumenti alla portata di tutti: la semplicità e la maneggevolezza del PLR 15 sono a dir poco disarmanti. Basta accenderlo e appoggiarlo, per esempio, a terra in verticale e la distanza tra pavimento e soffitto compare sul display con precisione millimetrica. Se la posizione risulta scomoda per leggere la misura, basta memorizzarla e leggerla comodamente in posizione eretta. Con questo strumento Bosch ha centrato l’obiettivo di rendere fruibile a chiunque la sofisticata tecnologia dei misuratori laser, anche a chi è poco incline all’utilizzo di “diavolerie” digitali. Con una distanza minima di rilevamento di soli 15 cm, il distanziometro si presta alle misurazioni più comuni, come quelle che si effettuano per appendere quadri, mensole e bastoni per tende. Lo strumento indica la misura comprendendo anche la sua stessa lunghezza, ciò significa che il punto zero corrisponde con il lato opposto a quello di emissione del laser. Quindi, se si vuole appendere un quadro a una precisa distanza da un altro, basta attivare il laser e spostare il distanziometro laser sino a quando indica la misura voluta, lo si tiene ben fermo e si marca sulla parete una linea lungo la sua base posteriore. Bosch

Il distanziometro laser si una con un solo dito

distanziometro laser. distanziometri, tracciatore laser, plr 15, bosch plr 15

  1. Lo sportello scorrevole anteriore ha la superficie ruvida e un avvallamento centrale per agevolarne lo spostamento con il polpastrello.
  2. Portando lo sportello in basso, si accende automaticamente il distanziometro e si scopre il pulsante rosso sottostante, di tipo a pressione.
  3. Accendendo lo strumento si attiva il laser e inizia la misurazione continua; in realtà effettua due misure al secondo, a ripetizione.
  4. Per fissare la misurazione di un punto specifico, bisogna orientare la luce laser su quel punto e premere il pulsante rosso. Il display mostra in alto la scritta “hold” e sotto la distanza rilevata.
  5. Per effettuare un’altra misurazione va premuto ancora il pulsante rosso: si riattiva il laser, il display mostra in alto la scritta laser, a metà la precedente misurazione e in basso la distanza rilevata al momento. Un’ulteriore pressione ferma la misurazione e il dato rilevato resta nella posizione bassa; in mezzo resta il valore precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here