Riscaldamento radiante

1
842
 

Riscaldamento a pavimento: razionalizzare i consumi migliorando il comfort

 

Riscaldare la propria abitazione abbattendo i costi non è mai stato così semplice. L’impianto di riscaldamento a pavimento con il gruppo di regolazione a punto fisso serie 607GDA di Arteclima, grazie al suo sistema a bassa temperatura, offre, infatti, vantaggiosi risparmi energetici.Il sistema si compone di un collettore di mandata per distribuire l’acqua a bassa temperatura ai pannelli radianti, dotato di flussimetri regolabili per il bilanciamento della portata e di un collettore di ritorno equipaggiato con valvole di intercettazione predisposte per azionatori elettrotermici.

L’ingresso lato primario è gestito da una valvola a due vie con comando termostatico, dotata di sonda capillare inserita nel lato pompa, e termostato di sicurezza 55°C. La valvola miscela l’acqua di ritorno dell’impianto con quella ad alta temperatura proveniente dalla caldaia in base alla temperatura desiderata e impostata tramite il comando termostatico. In questo modo, rispetto ai dispositivi di riscaldamento di tipo tradizionale, si utilizzerà meno energia, ottenendo significativi benefici economici uniti ad un ottimale comfort termico.

Il gruppo di regolazione a punto fisso serie 607GDA è anche disponibile in abbinamento ad una distribuzione in alta temperatura per alimentare ad esempio dei termoarredo supplementari. Completano l’impianto: una pompa di circolazione elettronica in classe energetica A, un by-pass differenziale 0,25 bar, un termometro per il controllo della temperatura dei fluidi, nonché gruppi di carico/scarico acqua girevoli, valvole di sfogo aria automatiche e supporti di fissaggio alle cassette in metallo verniciato.

ArteClima (www.arteclima.eu)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here