Sifone Spazio 2NT, più spazio sotto il lavello

Il sifone tradizionale ricade al centro del vano e ne riduce la sfruttabilità: un pratico kit permette di spostarlo in fondo

lira-logoNel vano posto sotto la vasca del lavello non si è mai riusciti a ricoverare granché, giusto un paio di confezioni di detersivi, guanti e spugnette: questo lo si deve all’ingombro del sifone tradizionale che collega la piletta allo scarico a parete

Grazie al sifone Spazio 2NT abbinato alla piletta Basket Bassa possiamo recuperare la quasi totalità del volume sottolavello e utilizzarlo, per esempio, per ospitare più contenitori per la raccolta differenziata. Il primo accessorio permette di trasferire a parete tutto l’ingombro del sistema di scarico, riducendo la profondità del vano di pochi centimetri; la seconda, grazie all’altezza contenuta (solo 87 mm) permette di far correre la tubazione tra piletta e sifone appena sotto la vasca, recuperando spazio in altezza.

La sostituzione è molto facile: una volta smontato il vecchio sistema, è possibile adattare la lunghezza dei tratti di tubo solo con qualche taglio da effettuare con un seghetto a mano, in quanto gli elementi che compongono il sistema sono di polipropilene ed è possibile scegliere il percorso più consono da far loro seguire in base alle esigenze. I collegamenti si effettuano senza attrezzi tramite ghiere e il corpo del sifone è regolabile in altezza secondo le necessità; lo spessore del sifone ridossato a parete, compreso il tappo di chiusura rimovibile, è di soli 85 mm, tutta la profondità davanti a esso può essere sfruttata liberamente e senza spreco di spazio prezioso.

Subito all’uscita della piletta Basket Bassa si monta il tubo sagomato a gomito che limita l’ingombro in altezza e predispone l’avvicinamento alla parete di fondo del vano; un secondo tubo con innesto a gomito varia di 90° il percorso e corre a filo muro per poi innestarsi nel tubo verticale del sifone. La griglia della piletta è di acciaio inox e la finitura in diversi colori (oro, rame, bronzo, canna di fucile ecc) consente di abbinarla esteticamente a quella della rubinetteria.

La versatilità dei prodotti Lira è applicabile anche al bagno: sono infatti disponibili sifoni salvaspazio per lavabo con o senza piletta e sifoni eccentrici per bidet che permettono di raccordare il sanitario allo scarico anche in presenza di disassamenti.

Adattabile e ispezionabile

LIRA_Spazio2NT

Il sifone Spazio 2NT è concepito per lavelli a due vasche, ma esiste anche la versione per quelli a vasca unica (Spazio 1NT); il tappo posto nella parte anteriore permette di ispezionare l’interno per rimuovere eventuali residui di scarico. Nella parte superiore si può scegliere se montare i bocchettoni per l’innesto degli scarichi di lavatrice e lavastoviglie o chiudere gli ingressi con i tappi in dotazione. Sifone, tubazioni e ghiere sono disponibili nei colori bianco e metallizzato.

Profondità ridotta e deflusso rapido

LIRA_Basket-bassa

La piletta Basket Bassa, oltre a garantire un ridottissimo ingombro in altezza, si presenta con un diametro di 90 mm per velocizzare il deflusso senza ingorghi e dispone di tappo griglia asportabile per la rimozione di eventuali residui di cucina, contribuendo a mantenere efficiente e pulito il vaso del sifone. è disponibile in varie soluzioni cromatiche e nelle versioni senza troppopieno e con troppopieno rettangolare o tondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here