Aquapanel Cement Board Knauf

0
745
Aquapanel Cement Board
Aquapanel Cement Board
 

Aquapanel Cement Board è una nuova lastra, specifica per la costruzione a secco delle pareti in ambienti bagnati come docce, saune e piscine

Aquapanel Cement Board è la nuova lastra di Knauf a base di cemento leggero, resistente e traspirante.

Formulata adottando un’esclusiva molecola più leggera, che ha consentito di ridurne il peso a soli 11 kg/mq, resiste al 100% all’acqua e alle muffe, è facile da usare come e più di una lastra in cartongesso e garantisce stabilità e resa eccezionale perfino nelle condizioni di bagnato più estreme, anche in presenza di agenti corrosivi come il cloro.

La nuova lastra è progettata espressamente per essere posata all’interno di ambienti bagnati e umidi come docce, cucine industriali, saune e piscine, senza incorrere in rigonfiamenti o sgretolamenti e con tutti i vantaggi di un sistema a secco (rapidità, pulizia, facilità nella predisposizione degli impianti, ecc). Offre maggiore flessibilità nella progettazione grazie al miglior raggio di curvatura, che permette di realizzare moderne pareti curve, e alla compatibilità con una grande varietà di finiture della superficie.

Aquapanel Cement Board è inoltre più agevole da movimentare, più facile da tagliare, più semplice da curvare e più rapida da posare, grazie alla migliorata tecnica di incisione con taglio facilitato e ai due tipi di lavorazione dei giunti. Non ultimi tra i vantaggi la compatibilità con qualsiasi rifinitura, dalla piastrellatura fino alla qualità Q4 e la capacità di sostenere, con un solo strato, fino a 50 kg di rivestimenti ceramici per metro quadrato.

I PUNTI DI FORZA

  • PIÙ LEGGERA: peso ridotto da 15 kg a 11 kg/mq per una maggiore maneggevolezza e minori costi di trasporto.
  • PIÙ FACILE: la nuova lastra è più facile da posare, più semplice da incidere e tagliare, con raggio di curvatura migliorato fino a 1 metro.
  • PIÙ VELOCE: si installa più velocemente, permettendo di ottimizzare la redditività giornaliera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here