Fugalite Bio, stucco per parquet ceramico

1
9032
 

Una rivoluzionaria resina all’acqua per la stuccatura del grès a effetto parquet garantisce risultati estetici eccellenti, grazie alle tonalità simili alle essenze legnose. Ma fa molto di più sotto il profilo funzionale e igienico del rivestimento…

logo-kerakollI parquet ceramici si fanno apprezzare in quanto associano l’aspetto caldo e naturale del legno alle proprietà del grès porcellanato: facile da pulire, insensibile alle macchie, resistente e impermeabile. Come per ogni piastrellatura, il punto critico del rivestimento è la fuga: i comuni stucchi non hanno proprietà al pari della ceramica e la discontinuità favorisce l’accumulo di sporco e l’insediamento di microrganismi che causano muffe. Inoltre, per il parquet ceramico, serve un prodotto che abbia tonalità simili al legno.fugalite-bio

Fugalite® Bio Parquet è la soluzione Kerakoll specifica per questi rivestimenti: la sua formulazione si basa su una bio-resina all’acqua arricchita con additivi ecocompatibili e speciali quarzi a granulometria finissima. La sua applicazione riproduce l’effetto tipico della stuccatura a base di farina di legno e resine che si effettua sui parquet naturali, ma nel contempo risolve anche le criticità della fugatura: i severi test effettuati sul prodotto lo classificano antimacchia, impermeabile, insensibile a muffe e batteri.

I test hanno riguardato anche le possibili reazioni allergiche da parte di posatori sensibili al contatto con resine e ammine: rispetto ad altri prodotti a base di resine epossidiche, con l’uso di Fugalite® Bio Parquet le manifestazioni allergiche si sono ridotte fino a 3 volte. Questo dato, unito al ridotto contenuto di solventi e alla bassissima emissione di sostanze volatili, è un ulteriore contributo alla salute degli operatori. Kerakoll

Le 12 tinte disponibili si abbinano perfettamente alle tonalità di parquet ceramico più diffuse; l’aspetto naturalmente opaco di Fugalite® Bio Parquet permette alle fughe di mimetizzarsi con il rivestimento, garantendo un risultato visivamente uniforme e continuo.
Le 12 tinte disponibili si abbinano perfettamente alle tonalità di parquet ceramico più diffuse; l’aspetto naturalmente opaco di Fugalite® Bio Parquet permette alle fughe di mimetizzarsi con il rivestimento, garantendo un risultato visivamente uniforme e continuo.

 

antimacchia-impermeabile-batteriostatico

Antimacchia

Le comuni sostanze macchianti che si utilizzano in casa (caffè, vino, olio, ecc.) non sono in grado di produrre effetti su Fugalite® Bio Parquet, né hanno la possibilità di penetrare; resiste anche agli aggressivi chimici contenuti nei prodotti per la pulizia domestica.

Impermeabile

Può essere utilizzato in tutti gli ambienti di casa, anche se umidi o soggetti ad alto transito, ma anche in esterno: infatti, non solo resiste all’acqua e non assorbe, ma è anche testato a fondo per accertarne l’insensibilità all’invecchiamento e all’esposizione alla luce solare.

Batteriostatico

La particolare formulazione impedisce la crescita di microrganismi nelle fughe, zone sensibili a muffe e batteri specialmente negli ambienti umidi. è stato testato dal Centro Scientifico e Tecnologico delle Costruzioni, un ente di certificazione per migliorare la qualità e la sicurezza negli edifici.

 

Con brevetto internazionale

Fugalite® Bio Parquet è un’esclusiva Kerakoll, perché consente di lavorare nella massima sicurezza garantendo le più alte prestazioni di lavorabilità, performance finali e facilità di pulizia, mantenendo una superficie sana e perfetta.

fugalite-cementizio

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here