Kerakoll Design House

3
9679
Kerakoll Design House
 

Una gamma di prodotti pensata per “rivestire” qualunque materiale, dai pavimenti, alle pareti, agli arredi, in dieci colori perfetti per essere abbinati tra di loro per creare ambienti dall’atmosfera suggestiva. Ecco il progetto Kerakoll Design House

Trasformare radicalmente gli spazi abitativi, passando bruscamente da un’impostazione tradizionale a un look più contemporaneo, è un desiderio frequente, soprattutto per famiglie giovani e single. Fino a oggi, la difficoltà consisteva nel trovare un equilibrio accettabile tra superfici diverse per natura e tonalità, mancava un progetto che agevolasse nel ripensare totalmente gli spazi con finiture e materiali coordinati, senza avventurarsi in demolizioni e stravolgimenti. Kerakoll Design House è un progetto nato per fornire un programma completo di tonalità neutre coordinate applicate a svariati materiali e per qualsiasi superficie, declinate in finiture superficiali dal velato al materico. Ciascuna delle 10 tonalità proposte è strettamente in relazione con le altre, in modo che possano fondersi in una soluzione organica per caratterizzare gli ambienti. L’aspetto interessante è che non esiste superficie, muratura o arredo, ceramiche o infissi, che debba rimanere esclusa da questo restyling attuabile senza demolizioni e, per alcune finiture, in modo poco più impegnativo di un’imbiancatura: basta infatti variare la densità del prodotto o lo strumento applicativo per ottenere risultati molto diversi. Il progetto si articola su diversi materiali tra i più “gettonati” del momento: cementi e resine a tre strati per pavimenti e pareti (come Cementoresina, Cementoflex, Cementocrudo), rivestimenti continui in microresina (Wallcrete, Wallpaper e Microresina Wall), pitture decorative (Paint, Patina, Decor). Completano la gamma il parquet a tre strati Legno+Color in tre formati e il battiscopa in legno lavorato artigianalmente, Invisibile in quanto progettato per la finitura nello stesso colore della parete. Con tutte queste possibilità, può non essere facile immaginare il risultato finale tra le diverse combinazioni: per questo sul sito vengono proposti alcuni set predefiniti realizzabili con un determinato gruppo di prodotti da pavimento a soffitto; tutti sono frutto di applicazioni artigianali che rendono unica ogni superficie.

Visita il sito ufficiale di Kerakoll Desing House

Dieci tonalità, infinite sensazioni

Kerakoll Design House 4

Kerakoll Design House è un progetto nato dalla collaborazione con Piero Lissoni, noto architetto designer, ispirato al fascino degli spazi industriali e realizzato nella collezione Warm, un percorso cromatico dal bianco al nero attraverso toni neutri e naturali. Ma è anche un’esplorazione tattile e materica, dalle superfici lisce come seta a quelle irregolari di grana naturale, che suggerisce la piacevolezza visiva spaziando dalle marezzature minerali alle imperfezioni del fatto a mano, con la complicità della rifrazione della luce. Il tutto crea un’atmosfera suggestiva ed elegante.

Il restyling applicato anche agli elementi “tecnici”

Kerakoll Design House 5

Si è sempre cercato di nascondere i termosifoni di vecchia fattura, ma nella foto quello trattato con la pittura decorativa Decor WR09 appare come un elemento di design padrone assoluto della boiserie in LegnoNat Large. Anche l’infisso assume le caratteristiche di un’estensione verticale e scultorea del pavimento grazie alla stessa tonalità di colore che li accomuna. Analoga sensazione trasmette la lunga panca, finita con Decor, che risalta sulla parete in cui la finitura Paint appare come un tessuto essendo stata “tirata” in orizzontale con un largo attrezzo a setole dure.

Anche sulle piastrelle

Anche le vecchie piastrellature, se in buono stato, possono essere mantenute e rinnovate con l’applicazione della Microresina Wall, una microresina ecocompatibile decorativa e protettiva per il restyling di rivestimenti in ceramica esistenti, dalla finitura extra matt ed effetto seta al tatto, disponibile nei 10 colori Warm Collection. Microresina Wall è applicato a mano da artigiani decoratori ed è indicato per superfici interne (rivestimenti), per tutti gli ambienti della casa e per tutti gli spazi commerciali; ricopre la decorazione e valorizza pattern, texture e irregolarità per ambienti dallo stile fresco e contemporaneo. Decora e protegge i rivestimenti in ceramica e le fughe esistenti trasformandoli in superfici continue inassorbenti, igieniche e sicure. Sopra la piastrellatura, la parete è trattata con la resina a due strati Wallcrete, in tonalità leggermente più chiara, con uno spessore di 3 mm.

1

Invisibile è un listello battiscopa in legno stabilizzato, lavorato e verniciato artigianalmente, progettato per essere coordinato allo stesso colore della parete, valorizzandone il rigore e la pulizia formale. è indicato per tutti gli ambienti della casa; ha un design minimale nella forma e nelle dimensioni (30×10 mm) e una lavorazione artigianale. Ha un trattamento antiumidità sul retro e si posa in opera con chiodi e un sigillante ecocompatibile neutro (Nanosil Eco).

3 Commenti

  1. Il mio Studio utilizza Kerakoll Design House da molto tempo ed i risultati sono sempre impeccabili! Peccato non potervi mostrare alcune mie realizzazioni ma se ne avete voglia date un occhio al mio portfolio

     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here