Finiture ecologiche per vocazione

0
1796
 

Finiture ecologiche, idropitture e smalti formulati nel rispetto delle persone che vivono gli ambienti, privi di solventi organici, plastificanti e sostanze che rilasciano formaldeide

fassa-logoLa casa dovrebbe essere un luogo igienico e salutare, ma talvolta sono proprio i materiali che abbiamo tra le mura domestiche a rendere insalubri gli ambienti: molti prodotti possono rilasciare silenziosamente sostanze nocive inodori che peggiorano la qualità dell’aria, anche con frequenti ricambi.

Le soluzioni Green VOCation nascono proprio per migliorare non solo l’aspetto delle superfici, ma anche la qualità della vita. I prodotti hanno un bassissimo contenuto di COV (composti organici volatili), sostanze che, a causa della loro natura chimica, sono responsabili di alcuni fenomeni di inquinamento atmosferico e possono avere effetti nocivi sulla salute.

Il sistema nasce con due idropitture: EOS 001, caratterizzata da un’elevatissima traspirabilità, con eccezionali doti di copertura e facile da applicare, per ottenere superfici perfettamente omogenee; OCEAN 001, oltre alla facilità applicativa, permette di ottenere superfici con un piacevole effetto opaco e vellutato.

Lo smalto all’acqua EVOC 001 è in due versioni, Matt (finitura opaca) e Satin (finitura satinata) ed è specifico per grandi superfici all’interno di locali pubblici, anche con presenza di alimenti (ospedali, ristoranti ecc) dove occorre mantenere un alto standard igienico e la completa lavabilità delle superfici.

Completano il sistema l’idropittura lavabile SPHAERA 001 che contiene speciali microsfere di ceramica cave, inerti selezionati, pigmenti, biossido di titanio (sostanza che contribuisce all’eliminazione dei batteri) e additivi idrorepellenti: risulta perciò resistente alle muffe e previene la condensa perché le microsfere di ceramica contribuiscono a mantenere le superfici più calde; infine MIKROS 001, fondo fissativo diluibile e trasparente, a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa: un prodotto ad altissima penetrazione con proprietà consolidanti che permette di uniformare l’assorbimento della finitura.

Famiglia-GREENVOCation

 

Logo-GREENVOCationEOS 001 e OCEAN 001 sono in confezioni da 4 e 12 litri, disponibili sia bianche sia colorate. EVOC 001 Matt e Satin sono in confezioni da 2,5 e 10 litri, disponibili sia bianche sia colorate. MIKROS 001 e SPHAERA 001 costituiscono il ciclo ideale di finitura per interni nel caso di edifici con problematiche legate ai ponti termici e alle condense superficiali: in confezioni da 4 e 12 litri.

 

Green Vocation Fassa Bortolo: perché SOLVENT FREE

Immagine-5Solvent Free perché nella formulazione dei prodotti GREEN VOCation non vengono aggiunti solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide. I prodotti GREEN VOCation sono a bassissimo contenuto di COV, composti organici volatili conosciuti anche come VOC (dall’inglese Volatile Organic Compounds), contenuti nei prodotti vernicianti. Data la loro natura chimica, essi sono responsabili di alcuni fenomeni di inquinamento atmosferico e possono avere effetti nocivi sulla salute. Per queste ragioni sia l’Unione Europea sia gli Stati Membri hanno deciso di fissare dei limiti massimi del contenuto di COV al fine di diminuirne la quantità emessa nell’aria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here