Gel impregnante per legno

gel impregnante, sayerlack, impregnanti per legno, impregnante legno

Godere delle magnifiche trame dell’essenza con effetto sbiancante sulla superficie, senza rinunciare alle proprietà protettive dell’impregnante classico

Le più moderne tendenze per le finiture interne alla casa, per un fatto estetico, ma anche funzionale, raccomandano l’esaltazione delle tinte chiare. L’intento è spesso quello di incrementare la luminosità dei locali, raccogliendo e riflettendo nel modo più efficace la luce proveniente dalle superfici vetrate. Ecco allora che, oltre alle pareti e ai soffitti, si usano tonalità chiare anche per divani, poltrone, e sempre più spesso per altri complementi d’arredo come tavoli, sedie, tappeti ecc.  Questa linea di principio è applicabile anche nel caso degli stili tendenzialmente caldi come il rustico e il montano, dove prevalgono le tonalità dei legni, spesso lasciati al naturale, che con il tempo tendono sempre a scurire leggermente. La soluzione viene trattando i legni con vernici impregnanti bianche come il Gel Impregnante all’acqua Linea Blu Sayerlack HG 4031, adatto proprio in questo particolare frangente. La peculiarità degli impregnanti è quella di essere assorbiti dal legno; nel caso di quello di colore bianco, quindi, va da sé che il risultato voluto di sbiancare il legno lasciandone intravedere la venatura, lo si ottiene se non è ancora stato trattato con altri tipi di finitura che ne chiudono i pori e ne scuriscono la superficie. In pratica va dato su legno “nuovo”, ovvero non trattato. Per il resto, non cambiano le sostanziali proprietà tipiche degli impregnanti, adatti notoriamente alla protezione dell’essenza lignea. Il Gel Impregnante all’acqua Linea Blu Sayerlack può essere applicato su manufatti in legno esposti all’esterno e in interni come infissi, travature, gazebo, perlinature, staccionate, serramenti e complementi d’arredo di ogni genere. Linea Blu Sayerlack HG 4031 bianco, oltre a essere all’acqua, è formulato in gel, ha un’ottima copertura e il punto di bianco che si può ottenere varia in relazione al numero di mani che si applicano; ha una particolare semplicità di utilizzo anche in locali chiusi perché non emette odori sgradevoli e non cola, permettendo di lavorare senza particolari precauzioni per non sporcare l’ambiente di applicazione. Sherwin-Williams 

Utilizzo semplicissimo del gel impregnante

gel impregnante, sayerlack, impregnanti per legno, impregnante legno1 – Tutto ciò che serve per l’applicazione del Gel Impregnante Linea Blu Sayerlack è un pennello per uso vernici ad acqua, una stecca per rimescolare ed eventualmente un bicchierino d’acqua per la diluizione, quando necessaria.

2 – Il barattolo ha coperchio a vite che non richiede utensili per la sua apertura e permette un’agevole chiusura una volta terminato il lavoro. Generalmente è di particolare importanza rimescolare abbondantemente il prodotto prima di ogni utilizzo.

3 – Il legno da trattare deve essere accuratamente pulito e va rimossa ogni possibile traccia di unto, cera o resina; a tale scopo può essere ripassato con un panno imbevuto di diluente nitro. La levigatura con carta abrasiva a grana 150 predispone le superfici troppo grezze e ruvide a un assorbimento ideale del prodotto.

4 – La caratteristica “cerosa” del Gel Impregnante permette nella maggior parte delle occasioni di risolvere il trattamento con una sola mano. Il prodotto ha un tempo di essiccazione di 4 ore al tatto, 4 ore per la sovraverniciabilità, 16 ore per la carteggiatura con carta abrasiva grana 280.

gel impregnante, sayerlack, impregnanti per legno, impregnante legno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here