Rifare Casa

Piano cucina nuovo? Costruiscilo così.

pianocucina

Se la cucina necessita di un nuovo piano possiamo costruirlo noi, in legno.

Ogni singolo modulo, una volta montato, va appoggiato sul basamento secondo lo schema prestabilito, senza effettuare il fissaggio definitivo. 

Quando le basi sono completamente predisposte si passa al fissaggio del basamento, con viti che attraversano il fondo, e al fissaggio laterale, attraversando i fianchi con una vite per parte. In questa fase i moduli vanno tenuti uniti e allineati con alcuni morsetti.

La lavastoviglie non appoggia sul basamento, ma a terra: l’altezza è già calibrata per essere uguale a quella dei moduli rialzati.

Prima di montare i top bisogna far aprire le sedi per il lavello e per gli elementi di cottura, una lastra di pietra e un piano a induzione.

Il lato della penisola di cottura rivolto all’esterno si riveste con pannelli nello stesso colore delle ante, incollati ai moduli e avvitati dall’interno di questi.

Prima di montare il lavello si contorna il foro con nastro di carta applicato a poca distanza dai bordi del foro stesso, quanto basta per stendere un cordone di silicone senza sporcare il top. Si preme il lavello in sede, si ripulisce l’eccesso di silicone e si rimuove il nastro.

I piani di cottura si inseriscono nelle loro sedi e si effettua il bloccaggio al piano con i sistemi forniti: il collegamento elettrico va affidato a un elettricista.   

Exit mobile version