Brianza Plastica

2
1212

Brianza Plastica S.p.A. nasce nel 1962, con la produzione di laminati traslucidi in vetroresina destinati ai settori commerciale ed industriale.

Negli anni a seguire la produzione viene implementata grazie alle sedi presenti sul territorio nazionale ed europeo, introducendo nuovi articoli in grado di risolvere le più diverse problematiche di copertura.
Negli anni Ottanta l’azienda entra anche nel settore del termoisolamento di tetti e pareti in ambito residenziale ed industriale: nel 1984 nasce il sistema Isotec®, innovativo pannello sottotegola termoisolante in poliuretano e dal 1988 inizia la produzione di pannelli curvi Elycop®, sistema di copertura industriale. Nel corso degli anni l’azienda ha continuato nella produzione e nella costante ricerca ed implementazione dei prodotti del settore vetroresina, ampliando gamma e finiture sia di lastre piane che curve e rotoli, ondulate, grecate o lisce, opache e translucide, per applicazioni nei più svariati settori, dall’agricoltura, all’allevamento, al commercio ed al settore industriale, sino a quello degli automezzi (camion, bus, pullmann) e dei veicoli ricreativi (camper e caravan).

Con l’acquisizione dei due siti produttivi di Rovigo ed Ostellato per la produzione dei laminati in discontinuo a freddo Elycold® – rispettivamente nel 2006 e 2008 – e l’inaugurazione nel 2009 nella sede di Carate Brianza di una nuova linea produttiva dedicata alla laminazione in continuo a caldo Elyplan®, Brianza Plastica si propone oggi come uno dei player più importanti a livello globale nel mercato dei laminati in vetroresina, con una capacità produttiva dall’estrema flessibilità, in grado di rispondere alle più svariate esigenze del mercato.

L’apertura della nuova sede logistico-commerciale Brianza USA Corporation di Elkhart in Indiana nel 2014 nasce per l’esigenza di seguire da vicino richieste ed esigenze specifiche del mercato statunitense, potenziando ulteriormente la propria presenza commerciale sul territorio.

Guarda il video Isotec Parete

2 Commenti

  1. […] Isotec Parete può essere applicato in abbinamento a tutte le tipologie di rivestimento: tavelle in cotto, doghe in legno, lastre in fibrocemento o metalliche, lastre HPL, in grès, ecc. Nel caso della palazzina in oggetto, il rivestimento è stato realizzato con lastre in fibrocemento porta-intonaco e con doghe in fibrocemento effetto legno. Brianza Plastica […]

     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here