Joyce: se la tua vita cambia, scegli la casa che cambia insieme a te.
L’esperienza ci dice che nella vita una persona cambia in media tre case: prima un mini, poi un appartamento un po’ più grande e, in età matura, una casa indipendente o una bifamiliare. Con le micro case Joyce, è possibile semplificare l’esperienza del “fare casa” per garantire un risparmio concreto di soldi e di tempo.
Nasce da questa consapevolezza, l’idea di progettare una casa che si evolve insieme alle persone e cambia e cresce proprio come cambiamo la vita e le esigenze di ciascuno. Sono due i format: uno per costruire un edificio indipendente, l’altro per l’ampliamento.
Con Joyce, infatti, puoi pensare di costruire la tua casa singola con il concept Free Life: con poco più di 100 mila euro, avrai un’abitazione di 85 mq che cresce nel tempo con l’aggiunta di moduli abitativi e nuove stanze. Questo può portare, per esempio, a ingrandire la casa con l’arrivo del primo figlio, senza per forza dover cambiare abitazione. Con la soluzione “ampliamento”, invece, si possono anche aumentare gli spazi della casa, scegliendo fra Pure Life, Easy Life e Comfort Life: tre design che aggiungono un volume alla casa di proprietà per creare un piccolo studio, rilassarsi in una zona spa e benessere, ricavare un’area per cene e ricevimenti, ospitare un genitore anziano oppure dare autonomia e libertà ai figli senza che si allontanino. Le abitazioni sono realizzate in legno, un elemento naturale, ecologico e rinnovabile.
L’uso di questo materiale dona agli spazi una particolare sensazione di benessere, in piena armonia con le grandi vetrate e con i moderni elementi architettonici che conferiscono alle dimore un’atmosfera veramente esclusiva. Joyce si occupa di tutto: pratiche urbanistiche, progettazione, direzione lavori. Il tutto con tempi certi e costi chiari.
Free Life: la casa modulare di Joyce
Free Life è un’idea di casa innovativa, modulare e flessibile, realizzata in legno. Si parte da una metratura base di 82,5 mq: uno spazio dal design raffinato, completo di camera da letto, ampio bagno con doccia, cucina e zona living. Inoltre, l’abitazione continua all’esterno con un portico, predisposto per ospitare una Spa in acciaio inox. Ogni dettaglio – dalla scelta dei materiali alla progettazione degli spazi, dagli impianti alle finiture – è studiato nei minimi particolari per ottenere un ambiente bello, confortevole e accogliente. La grande novità portata da Free Life è la possibilità di espandere la casa quando le esigenze cambiano. Si possono, infatti, aggiungere una nuova camera o ampliare la zona living. L’abitazione può crescere e svilupparsi, con la massima versatilità, assecondando nuovi progetti di vita e dando forma ai sogni e ai desideri di chi la abita. Sono, inoltre, abitazioni in classe A che utilizzano il legno come elemento architettonico centrale perché è un ottimo isolante termico, elettrico e acustico, è completamente biodegradabile e rinnovabile. Ogni casa Free Life è progettata per favorire il massimo equilibrio psico-fisico, attraverso soluzioni che migliorano il microclima interno, l’acustica e la luce naturale degli ambienti. Inoltre, ogni casa nasce predisposta per impianti fotovoltaici, domotici, allarme e può essere impreziosita da vasche idromassaggio, saune e tende oscuranti.
Nuovi spazi per esigenze sempre diverse
Joyce propone una formula di grande impatto estetico per l’ampliamento della propria abitazione, come previsto dal piano casa. Sono tre gli stili: Pure Life, dinamismo e simmetrie dal forte impatto visivo, Easy Life, legno e geometrie accattivanti per una bellezza al naturale, Comfort Life, contorni smussati e linee morbide per una forma gradevole e armonica. Una living experience veramente unica realizzabile in quattro format che delineano differenti destinazioni d’uso. Spa – per il relax, un benessere esclusivo e ancora più completo, grazie all’area wellness con spa, sauna e bagno turco. Convivium – per le cene e le feste con un’ampia zona living ideale per stare con gli amici. Studio – per il lavoro, un ambiente ampio e luminoso studiato per le riunioni di lavoro o per ricevere i clienti. Guest – per gli ospiti e i familiari: il giusto compromesso per i giovani in cerca di libertà che non vogliono allontanarsi troppo dalla famiglia o per chi ha genitori anziani e desidera averli vicino, ma anche per parenti o amici.