Biosauna, sauna finlandese e bagno turco

0
4354
sauna finlandese biosauna e bagno turco insieme
 

Basta uno spazio di 150×100 cm per installare una sauna comoda anche a casa, accessoriata e versatile, con temperature e umidità regolabili per poter essere utilizzata da tutta la famiglia, una cabina che è sauna finlandese, biosauna e bagno turco allo stesso tempo.

Le virtù terapeutiche ed estetiche della sauna sono note fin dall’antichità e oggi è possibile beneficiarne a casa propria senza sottrarre spazio alle attività quotidiane, con un sistema che soddisfa tanto gli amanti del caldo intenso e secco quanto coloro che preferiscono un ambiente meno torrido e più umido.

tipologie-sauna

 

La Sauna Biolevel Project non necessita di collegamenti idraulici, è costituita di elementi modulari facili da assemblare ed è proposta in quattro dimensioni, ma è possibile richiedere anche un progetto personalizzato in base a qualsiasi spazio, a partire da 100×150 cm. La disposizione degli accessori interni e delle chiusure trasparenti può essere infatti definita in fase di progetto, essendo un prodotto artigianale.

Una tastiera digitale molto intuitiva posta all’esterno della cabina permette di attivare la modalità “Sauna” o “Biosauna”, con differenti caratteristiche di temperatura e umidità; esistono la possibilità di preaccensione temporizzata, di utilizzo della cromoterapia e della musica tramite un collegamento a un lettore mp3. La cabina può essere installata su qualsiasi pavimento esistente, purché finito e lavabile, ad eccezione del parquet; le panche e i poggiatesta sono di Abachi, un legno di origine africana atermico, idrorepellente e certificato Bio, mentre le pareti a vista e gli interni sono di cedro, con eleganti decori geometrici. Il pavimento è fornito in griglia arrotolabile, piacevole al tatto e removibile per consentire una pulizia profonda. SFA-Grandform

 

Differenze tra sauna finlandese, biosauna e bagno turco

differenze-sauna

Mentre la classica sauna finlandese avviene in un ambiente asciutto con temperatura di 80-90 °C, la Biosauna utilizza una temperatura inferiore ed un’umidità relativa che la pongono a metà strada tra una sauna e un bagno turco.

Installazione di una cabina con sauna a casa

installazione-sauna

  1. La parete di fondo in finitura ardesia è un’esclusiva Grandform Project per sottolineare con stile, cromie e contrasti; permette inoltre al calore di diffondersi in modo uniforme all’interno della cabina.
  2. Le pareti a vista sono di legno di cedro rifinito con eleganti decori geometrici. L’utilizzo di questo nobile materiale conferisce alla sauna sia ricercatezza estetica sia una particolare aromaticità, esaltata dall’azione del calore per una naturale aromaterapia.
  3. Ogni cabina viene progettata nei minimi dettagli in modo da facilitarne il montaggio con elementi ad incastro precisi per una veloce giunzione dei componenti.
  4. La porta e le pareti frontali fisse sono di cristallo temperato spesso 8 mm, per una visione panoramica dell’ambiente. La perfetta tenuta del calore è assicurata dai profili perimetrali scanalati e collegati al sommitale con una tripla spinatura alle estremità.
  5. La Biosauna dispone di una stufa con bollitore e contenitore per aromaterapia. Il serbatoio del bollitore ha una capacità di 5 litri ed è a riempimento manuale, pertanto non occorre alcun collegamento idrico. La stufa ha un sensore di sicurezza, se il bollitore è vuoto, la Biosauna si ferma automaticamente.

Ulteriore relax a richiesta

SaunaBiolevelProject_4

Haloterapia: quadrotte di sale iodato da 60×60 cm inserite nelle pannellature simulano l’aria salina del mare; l’inalazione fa bene ai polmoni, migliora la respirazione, ha effetti benefici per asma, allergie, tiroide e depura la pelle.
Aromaterapia: in modalità Biosauna si ottiene versando essenze profumate diluite in acqua (1:20) dentro un apposito contenitore collocato sulla parte superiore della stufa. In modalità sauna il gocciolatoio fa cadere la giusta quantità di essenza diluita sulle pietre della stufa.
Musicoterapia: casse acustiche per alte temperature a parete, sotto le panche, attivabili collegando un lettore mp3 alla centralina o con le casse collegate ad un impianto audio esterno.

L’app per la progettazione

Per progettare in proprio la Biosauna, in base allo spazio disponibile, è possibile utilizzare un’App, scaricabile gratuitamente dall’App Store digitando le parole Grandform o Grandform Project. Al momento è compatibile solo con iPhone e iPad, ma entro breve la possibilità di utilizzo sarà estesa anche a smartphone e tablet, con Android. Si possono impostare le dimensioni della cabina, seguirne l’allestimento, decidere la posizione della stufa, la posizione delle vetrate fisse e della porta d’accesso. La visualizzazione in 3D permette di seguire l’impostazione osservando la cabina da più posizioni, anche dall’alto.

Photo-05-10-12-16-31-15

I prezzi partono da euro 8.760 + IVA per il modello da 150×100 mm, la cifra include alcune personalizzazioni: vale a dire dimensioni differenti, ma vicine a quelle standard, il senso di apertura della porta, il lato su cui collocare la stufa ecc. A modifiche di questa entità non viene applicato un sovrapprezzo (contrariamente a quanto succede con prodotti di altre aziende).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here