Rifare Casa

Tapparelle VELUX: sicurezza e oscuramento

Adatte a ogni clima, isolano termicamente e acusticamente dall’esterno, bloccano la luce in entrata e proteggono la finestra

Non si può concepire una casa con finestre prive di sistemi di protezione: che siano tapparelle o scuri, una schermatura esterna che permetta di modulare la luce fino all’oscuramento, contrastare le dispersioni termiche o il surriscaldamento dell’interno e garantire una maggior sicurezza è sempre necessaria. I lucernari, inoltre, sono maggiormente esposti agli agenti atmosferici rispetto ai serramenti verticali: in questo caso le tapparelle, oltre a soddisfare gli obblighi di legge in materia di schermature solari, sono indispensabili per proteggere la struttura della finestra e garantirne la durata nel tempo.

Le tapparelle VELUX sono realizzate con solide lamelle in alluminio coibentate con una schiuma isolante che assicura un ottimale isolamento termico e acustico; oltre a oscurare, permettono di risparmiare energia, limitando la dispersione termica in inverno e l’ingresso del calore in estate. Progettate rispettando criteri di estetica e funzionalità, si presentano con un design arrotondato che si integra armoniosamente con la linea architettonica del tetto. Sono disponibili in versione elettrica e solare, quest’ultima è ideale per installazione di finestre manuali non predisposte elettricamente perché funziona grazie a una cella fotovoltaica e si alimenta con l’energia del sole. Le tapparelle possono essere installate anche su lucernari già in opera.

I vantaggi delle tapparelle Velux

Exit mobile version