Rifare Casa

Stazioni di sollevamento Sanitrit:  un’efficace soluzione per la raccolta e il rilancio delle acque di scarico verso la fognatura

Le stazioni di sollevamento Sanitrit costituiscono un’efficace soluzione per la raccolta e il rilancio delle acque di scarico verso la fognatura, quando questa risulta irraggiungibile per gravità. Sono prodotti che si adattano a qualsiasi tipologia di impianto. In superficie o interrateall’aperto o in ambienti chiusi trovano sempre la loro collocazione ideale con opere edili ridotte e una rapida installazione.

Hai un progetto e vuoi installare una stazione di sollevamento? Sanitrit fornisce supporto in tutte le fasi di scelta:

Come scegliere una stazione di sollevamento?

Le stazioni di sollevamento automatiche per posa a pavimento /appoggio inserite in un un locale tecnico o una cantina ad esempio, riducono sicuramente i costi di installazione e permettono una grande facilità di accesso e manutenzione. A seconda della necessità, Sanitrit propone diverse soluzioni adatte a rispondere alle più particolari esigenze di utilizzo. Di seguito alcuni esempi.

Sanicom

Per la gestione delle acque chiare i prodotti Sanicom, una gamma che consente lo smaltimento di acque reflue di più unità abitative o commerciali e risolve numerosi problemi di progettazione. La sua applicazione permette la gestione degli scarichi di lavabo, vasca da bagno, doccia, bidet, lavello, lavastoviglie e lavatrice. Le principali caratteristiche sono:

Per la gestione acque chiare e scure si possono invece utilizzare da appoggio le stazioni di sollevamento automatiche con sistema di triturazione. Tra queste PRO X K2 Sanicubic con sistema di triturazione Mozzo Lama Pro X K2 che permette la gestione delle acque chiare e scure di case indipendenti e che arriva in aiuto quando si desidera effettuare un ampliamento dell’abitazione che prevede la creazione di nuovi bagni. Tra i vantaggi:

Sanicubic

Sempre per la gestione acque chiare e scure Sanitrit propone Sanicubic con sistema di triturazione Vortex, una gamma di stazioni di sollevamento a pavimento che consente lo smaltimento di acque reflue di più unità abitative o commerciali e risolve numerosi problemi di progettazione. Le principali caratteristiche sono:

Sanifos di Sanitrit è invece la gamma di stazioni di sollevamento automatiche da interro che permettono la gestione delle acque chiare e delle acque scure. Sono dotate di un sistema di triturazione SFA, che consente lo smaltimento delle acque reflue di più unità abitative o commerciali, risolvondo così numerosi problemi di progettazione. Tra i numerosi plus di questa gamma:
– Affidabilità: il serbatoio in polietilene è stampato in rotazionale ad alta densità per garantire forte resistenza meccanica, anti odore, resistente agli attacchi chimici e ai raggi UV.  Il motore è dotato di protezione termica.
– Flessibilità: più ingressi multidiametro disponibili; 2 fori di ventilazione.
– Facilità di installazione e manutenzione: la stazione è già pronta per l’installazione con parte idraulica premontata, valvola d’arresto e valvole di non ritorno.

La gamma Sanifos è disponibile in diverse versioni, a seconda delle esigenze di utilizzo:

Modelli novità 2022 stazioni da interro:

Exit mobile version