Outdoor Varaschin | Comfort e funzionalità ad alto livello

0
2190
outdoor varaschin
outdoor varaschin
 

Quando si parla di arredo outdoor Varaschin è ai primi posti al mondo…senza dubbi

Evoluzione storica dell’outdoor Varaschin

Riscoprire la storia per creare il futuro. Dal 1969, Varaschin coniuga l’antica lavorazione artigianale con un design moderno ed accattivante nella realizzazione di arredi e soluzioni outdoor. Da sempre conosciuta per la particolare attenzione dedicata alla qualità e al comfort, Varaschin fonda le proprie origini sulla tradizione dell’intreccio di rattan e midollino. Dal 2000 ha avviato sapientemente un percorso di rinnovo radicale basato sulla ricerca di nuovi materiali, forme, colori rimanendo comunque coerente con la propria tradizione e con la propria identità.

Outdoor come core aziendale

Grazie ad un altissimo grado di specializzazione nel settore outdoor a livello tecnico, ergonomico e di design, Varaschin si presenta come una delle alternative più complete ed originali per chi vive gli spazi esterni come una priorità, alla pari degli ambienti indoor. Da sempre, infatti, l’azienda ha cercato di coniugare la funzionalità e il comfort per rendere speciali anche gli ambienti outdoor.

Contract e progettualità

La capacità di realizzare un prodotto di design in grado di rispondere alle richieste specifiche del contract, ha permesso a Varaschin di essere estremamente performante in questo settore. Attraverso una progettazione personalizzata e professionale, l’azienda lavora costantemente a stretto contatto con hotel, spa, ristoranti in Italia e all’estero per sviluppare progetti in cui il know-how sull’outdoor è fondamentale.

Nuove collezioni outdoor varaschin

Tutte le nuove collezioni nascono con un concetto di “famiglia”. Questo approccio consente di pianificare e creare delle gamme complete in grado di soddisfare le molteplici esigenze che si possono presentare nel soluzionare spazi outdoor

  • tavoli,
  • sedie,
  • poltroncine,
  • poltrone,
  • divani,
  • lettini e complementi.

Relativamente ai tavoli, Varaschin offre svariate soluzioni: fisse, allungabili e in due diverse altezze, standard e low. Proprio la misura “low” esprime un nuovo concetto di come vivere gli spazi esterni: tavoli bassi abbinati a poltroncine lounge offrono un comfort e creano un’atmosfera che favorisce la convivialità e crea momenti speciali. Ed è proprio su questi principi che si fonda il concetto di Outdoor Therapy, dal 2016 payoff aziendale, che identifica un nuovo stile di vita più rilassato ed informale.

Nella realizzazione delle nuove collezioni di divani, invece, Varaschin sceglie di sviluppare concetto di progettualità. L’intenzione è quella di dare soluzioni concrete e complete alle molteplici esigenze legate al mondo dell’esterno. Le famiglie BELT e BARCODE, per esempio, sono emblematiche nel soddisfare richieste progettuali articolate e personalizzate. Un ulteriore grado di personalizzazione è dato dalle varianti, intese come soluzioni tessuto, che superano le 200 opzioni colore.

Qualità outdoor Varaschin

Per Varaschin la cura del dettaglio è fondamentale per assicurare e mantenere uno standard qualitativo elevato e duraturo nel tempo. Questo perché gli arredi da esterno sono sottoposti maggiormente e in maniera continuativa a sbalzi termici e ad agenti atmosferici rispetto ai prodotti da interno.

Estremamente competitivi nel rapporto qualità/prezzo, gli arredi Varaschin garantiscono alti standard qualitativi in tutte le loro componenti: dalla struttura interna, alle imbottiture, ai tessuti. Essi risultano resistenti anche agli ambienti più ostili che prevedono cloro e nebbie saline: basti pensare al bordo piscina o ad una location adiacente al mare.

Customer care & csm

Ciò che contraddistingue un’azienda leader nel mercato, qualunque esso sia, sono indubbiamente la competenza e professionalità del servizio al cliente, in fase pre e post vendita. Varaschin fonda la propria cultura sulla customer care, assicurando soluzioni adeguate ed idonee rispetto alle problematiche che si possono prospettare dopo l’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here