Sedie, tavoli e complementi d’arredo: le collezioni di Zilio A&C

Zilio A&C è un’azienda che da oltre 60 anni produce sedie, tavoli e altri complementi d’arredo e ha sede a San Giovanni al Natisone, che insieme a Como di Rosazzo e Manzano è uno dei tre comuni friulani dello storico territorio produttivo definito in origine Triangolo della Sedia, oggi diventato un Distretto esteso a 11 comuni.

I prodotti dell’azienda, destinati tanto all’ambito residenziale quanto al contract, hanno un design pulito ed essenziale frutto della sinergia tra la passione artigianale che si tramanda di padre in figlio, l’impiego di moderne tecnologie e molteplici collaborazioni con designer internazionali. La produzione si distingue nel panorama internazionale per l’alta qualità dei materiali e la cura dei dettagli.

Nasu e Pebble

Nasu è una poltroncina dalle linee morbide e avvolgenti rivestite con tessuti naturali; disegnata da Mentsen, studio di design londinese che da anni cura l’art direction di Zilio A&C, ha struttura in legno e gambe in massello di rovere o frassino. Molte le finiture e i colori in cui è disponibile, in più varianti per altezza e profondità.

Pebble è una famiglia di complementi multifunzione in massello di frassino disegnata da Tomoko Azumi, che si è ispirato a forme naturali primordiali, come quella del ciottolo (pebble significa infatti “ghiaia”). Diversi per forme e dimensioni, le tre versioni diventano a piacimento tavolini da soggiorno, sgabelli, panchette o semplici portaoggetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here