Arredare il bagno iniziando dal lavabo con le soluzioni Scarabeo

Le forme morbide delle versioni da appoggio e la varietà dei colori tra cui scegliere sono l’ispirazione per allestire un intero spazio attorno al lavabo, personalizzabile scegliendo i singoli elementi accessori in una vasta gamma di proposte

Che sia grande e riservato, completo di tutto, oppure piccolo ed essenziale, a disposizione anche degli ospiti, in qualsiasi bagno moderno il lavabo ha un ruolo che non è puramente funzionale, è l’elemento principale di una serie di accessori che devono costituire un insieme armonico, coordinato ed elegante. Un progetto ampio, che vede Scarabeo protagonista di un sistema completo di arredobagno basato, oltre che sulla vasta scelta di forme, dimensioni e colori dei lavabi in ceramica, sulla possibilità di abbinarli a diverse tipologie di arredo che incontrino le esigenze stilistiche e contenitive di ciascuno. Tra tutte le proposte a catalogo ne abbiamo selezionato tre che, seppur già note, sarà possibile conoscere di persona in occasione del Salone del Mobile di Milano, dal 7 al 12 giugno prossimi.

La consolle Fuji, inizialmente progettata come sostegno dell’omonimo lavabo e che si è evoluta arricchendosi di un piano in legno, così da potersi adattare a tutta la gamma di lavabi da appoggio dell’azienda; Plana, la semplicità di un foglio di lamiera piegato per il minimo ingombro e la massima versatilità quanto a scelta di tipologia di lavabo e di soluzioni contenitive abbinabili; Diva, una linea di arredobagno progettata per completare e arricchire l’eclettica collezione di lavabi Moon che, con le numerose possibilità di abbinamento a finiture, legni e colori porta le possibili configurazioni a oltre 100 soluzioni diverse.

Fuji è disponibile nelle larghezze 59 e 79 cm, si presenta con una struttura in tondino di ferro verniciato bianco, grigio o nero opaco e offre la possibilità di scegliere il ripiano in cinque essenze lignee diverse: Alpaca, Cesio verde, Macassar, Rovere Brizzolando e Rovere Nodato. Essenziale, sobria e versatile, la consolle Fuji si abbina a venti tipologie di lavabi Scarabeo, ognuno dei quali prodotto in 9 colorazioni diverse. Consolle 59 cm euro 650; lavabo Glam Ø 39 cm colorato euro 390.

Diva

Il nome la dice lunga: Diva attira l’attenzione da vera protagonista, si inserisce nei contesti più svariati grazie alla possibilità di scegliere tra tre varianti cromatiche del metallo (Nero opaco, Grigio e Tortora), due larghezze 50 e 70 cm e una proposta di soluzioni contenitive e funzionali come mensole e cassetti in legno nelle essenze dell’Alpaca, Cesio verde, Macassar, Rovere Brizzolando e Rovere Nodato.

A queste si aggiunge l’opzione delle mensole in ceramica smaltata nelle finiture Pearl, Ardesia, Lava, Ash, Tobacco, Sand, Blu opaco, Rosa opaco e Verde opaco. Diva è una proposta dinamica e raffinata, perfetta per ogni tipologia di sala da bagno, anche di piccole dimensioni. Struttura euro 360; cassetto in legno euro 420; lavabo Moon 42x42xH40 cm colorato euro 620; sanitari Moon colorati euro 550 cadauno.

Plana

Plana è razionale e molto versatile, viene proposto nelle larghezze 60, 80 e 100 cm e nelle finiture Nero opaco, Grigio e Tortora su cui posizionare ogni variante di lavabo da appoggio. Per la zona contenitiva c’è ampia scelta tra cassetti e mensole in legno di varie misure e finiture, posizionabili con assoluta facilità per creare combinazioni creative personalizzate in base ai propri gusti o esigenze, spaziando dalle essenze come l’Alpaca al Cesio verde, dal Macassar al Rovere Brizzolando fino al Rovere Nodato. Consolle 100 cm euro 470; cassetto in legno 99×30 cm euro 660; Lavabo Glam 76×39 cm colore bianco euro 390*.

I prezzi sono da considerarsi IVA esclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here