Soluzioni Cerasa per arredare un bagno piccolo

0
3436
bagno piccolo
 

Il bagno piccolo, le soluzioni Cerasa per ogni stile

Alla stanza da bagno chiediamo contenuto estetico e funzionalità, anche quando, come spesso accade nelle nostre case oggi, il bagno è piccolo e le metrature a disposizione sono limitate… Con la scelta di arredi ad hoc, è possibile progettare uno spazio assolutamente confortevole e bello anche nel caso di bagni piccoli, senza rinunciare alla qualità e all’estetica. Oggi, infatti, è possibile scegliere soluzioni salvaspazio, dotate di elementi contenitori, che aiutano a tenere ordinati e sempre a portata di mano gli oggetti di uso quotidiano. Cerasa, azienda specializzata nella produzione di soluzioni per l’arredo dell’ambiente bagno, offre alla propria clientela composizioni in linea con il gusto personale di ciascuno, che ben si adattano, per la loro capacità di contenimento e per la modularità di ogni modello, anche ai bagni più piccoli, mettendo a punto soluzioni sempre più flessibili e capaci di rispondere alle esigenze abitative odierne.

Per un bagno piccolo servono soluzioni mirate

Tutte le collezioni Cerasa, sia classiche, che moderne e di design, offrono soluzioni ideali per stanze dalle dimensioni ridotte, garantendo massima personalizzazione e funzionalità. Per chi predilige linee moderne, Cerasa propone, ad esempio, la collezione Joy con elementi in profondità ridotta di soli 36,5, anche con lavabi integrati che si aggiungono agli elementi con profondità standard di 46 e 51.5. L’assenza di maniglia, sostituita dalla gola realizzata in tinta con i mobili e la possibilità di optare per frontali sagomati contribuiscono ad alleggerire la composizione anche dal punto di vista estetico.

lavabo per bagno piccolo

Joy 57: finitura rovere cacao; lavabo a consolle Concept in ceramica; misure: Lunghezza 70 cm –  Profondità 46 cm

Anche il modello Movida si caratterizza per l’assenza di maniglie ed offre soluzioni moderne per organizzare al meglio lo spazio disponibile grazie a basi lavabo con cassettoni, elementi contenitori “furbi” come gli specchi a due ante, lavabi a consolle in ceramica dedicati, piani con vasche integrate…Le sue linee pulite e le finiture neutre con le quali viene realizzato contribuiscono ad alleggerire l’impatto visivo di ogni composizione, rendendola perfetta anche in uno spazio di piccole dimensioni.

collezione movida cerasa

Movida 35: finitura olmo cotto; lavabo a consolle Tony in ceramica; misure: Lunghezza 89 cm – Profondità 37 cm

Per chi non vuole rinunciare al design anche quando la stanza da bagno non ha dimensioni generose, Cerasa propone Suede, con le sue soluzioni esclusive nelle forme e nelle finiture: basi coniche, sospese, o a terra, basi con frontali inclinati rispetto al pavimento, piani con vasche integrate, specchi contenitori…sono gli elementi distintivi di questo modello di design in cui i frontali sono dotati di un profilo sagomato su tutti i lati, che sostituisce la maniglia e permette una facile apertura, oltre a rendere l’estetica del mobile più pulita. Basi L. 55 cm e basi P. 46 cm consentono soluzioni di design anche per spazi limitati.

suede cerasa

Suede 40: finitura castagno tinto cacao; lavabo integrale Evam in marmoresina bianca lucida; misure: Lunghezza 55 cm – Profondità 54/36 cm

La stanza da bagno di piccole dimensioni può essere arredata con Cerasa rispondendo anche ad un gusto elegante, con richiami al classico ed alla tradizione. I modelli York e Paestum prevedono elementi dal fascino senza tempo, anche in dimensioni ridotte, ma con un occhio sempre attento alla funzionalità: specchi contenitori, lavabi integrati, mensole sagomate…per sfruttare con classe lo spazio che un bagno piccolo ci offre.

york cerasa

York 46: finitura laccato bianco usurato; piano in marmo Nero Marquinia e lavabo sottopiano Idea in ceramica

collezione paestum cerasa

Nella produzione Cerasa una nota particolare va riservata alla collezione “I Piastrellati”: A differenza di una impegnativa composizione in vera muratura, nel programma di Cerasa persino lo spessore dei mattoni diviene un ulteriore spazio contenitivo: i fusti, infatti, sono realizzati in nobilitato e vengono forniti nelle dimensioni richieste dal cliente in base alle misure e al formato delle piastrelle in suo possesso; sono componibili, pienamente sfruttabili al loro interno e personalizzabili grazie alla vasta gamma di frontali Paestum e York che si differenziano per tipologia (anta, cassetto,…) e per dimensioni. Tutto ciò permette di realizzare soluzioni anche per il bagno piccolo, assecondando un gusto prettamente country.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here