Step è realizzato con uno speciale impasto ceramico, può essere abbinato a un’estensione nello stesso materiale per una zona doccia extralarge
Può un materiale come la ceramica, che ha una storia millenaria, dar vita a un progetto rivoluzionario nel panorama dello spazio doccia? La risposta è sì e lo dimostra Step che non è un semplice piatto doccia installabile in appoggio o incassato a filo pavimento, ma una superficie ceramica monolitica, in un unico blocco di 25 mm di spessore.
È realizzato in e-gres, un materiale brevettato da Scarabeo Ceramiche che riutilizza tutti gli impasti e i residui che derivano dal processo di produzione industriale della ceramica, perciò ecosostenibile. Oltre a essere disponibile in 9 dimensioni standard, può essere tagliato su misura prima del posizionamento, perciò è posizionabile praticamente ovunque, anche in presenza di pareti fuori squadra o pilastri.
In aggiunta alla duttilità, il materiale possiede straordinarie doti di resistenza agli acidi, agli sbalzi termici, all’usura, agli urti, alle abrasioni e ai carichi (fino a 1000 kg di carico concentrato); il piatto Step può anche essere installato all’esterno, in quanto resiste anche alle precipitazioni, al gelo e all’esposizione prolungata ai raggi solari, oltre a essere antiscivolo su tutta la sua superficie. Inoltre, per offrire una personalizzazione delle dimensioni ancora più ampia, è disponibile un’estensione nello stesso materiale larga 59 cm che può essere accostata a uno o a entrambi i lati corti del piatto.
Le estensioni sono disponibili nelle dimensioni 80×59 cm e 90×59 cm, collocate a entrambi i lati corti del piatto permettono un prolungamento di 118 cm e di avere lo scarico in una posizione più prossima al centro della superficie.
Il piatto Step è disponibile nelle dimensioni 71×120, 80/90×100-120-140-160 cm e nei colori Bianco Matt, Cemento Matt, Nero Matt e Tortora Matt, con estensioni nelle stesse varianti cromatiche.