Teia di MCZ | La stufa canalizzabile della linea «Easy»

 

La linea “Easy”, con cui MCZ si è proposta di offrire prodotti facili da usare, si arricchisce oggi con la nuova stufa a pellet canalizzabile Teia

La cornice e il top sono realizzati in ghisa mentre i fianchi sono in acciaio verniciato (bordeaux, bianco o dark). È proposta nella versione a scarico fumi posteriore e nella versione UP con scarico fumi superiore. Questo consente un’installazione a filo muro, che riduce l’ingombro in profondità della stufa e di conseguenza ottimizza lo spazio abitativo. 

Grazie alla nuova candeletta ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una riduzione del 40% dei tempi di accensione e un abbattimento sensibile anche dei consumi elettrici. Teia è pensata per soddisfare le esigenze dei consumatori che prediligono un prodotto dall’elettronica semplificata. È gestibile infatti tramite un pannello comandi integrato, un telecomando (opzionale) o direttamente da smartphone (kit opzionale – Easy Connect). 

Teia è perfetta per le case ben isolate in cui è indispensabile non compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. Infatti, grazie alla tecnologia Oyster, la stufa è perfettamente ermetica: non consuma l’ossigeno dell’ambiente ma lo preleva direttamente dall’esterno. L’unico scambio con la stanza in cui è installata è quindi l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza. 

Infine con la funzione No-Air è possibile escludere totalmente o limitare al minimo la ventilazione forzata della stufa, per godere il piacere della fiamma nella sua massima silenziosità. 

Comfort Air, aria calda in tutte le stanze della casa

Teia è disponibile nella versione Comfort Air, un particolare sistema di canalizzazione dell’aria calda, brevettato da MCZ, che permette di scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri con 60°C in uscita. Per completare il kit Comfort Air®, MCZ propone diffusori particolarmente curati e minimali, posizionabili liberamente (anche in prossimità del pavimento), in più finiture (metallo, vetro o ceramica), studiati per chi ama il dettaglio anche nella diffusione del calore. 

Funzionano inoltre come eleganti lampade a parete, che amplificano l’effetto di relax e comfort, gestibili da un telecomando fornito di serie. All’interno dei diffusori è contenuta una vaschetta per l’acqua, che vaporizza con l’uscita dell’aria calda e assicura la corretta umidificazione dell’ambiente. Per un piacevole effetto di aromaterapia, si possono aggiungere le fragranze o le essenze preferite. 

Caratteristiche tecniche (Comfort Air /Comfort Air Up!)

  • Ecodesign 2022
  • Classe energetica: A+
  • Classe ambientale: 4 stelle
  • Potenza: 10 kW
  • Rendimento (min/max): 90,4 / 92,6 [%]
  • Volume riscaldabile medio: 286 m3
  • Dimensioni (LxHxP): 48 x 113 x 53,3 cm 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here