Dalla tecnologia Palazzetti nasce l’Ecomonoblocco WT, un vero e proprio impianto di riscaldamento

Grazie alla capacità d’evoluzione, alla ricerca continua, all’esperienza che deriva da oltre 60 anni di storia familiare e alla naturale attitudine al bello, Palazzetti è ogni giorno sempre più “complice” del calore all’interno delle mura domestiche.

Il comfort della casa e di chi la vive è il risultato che nasce dalla capacità di ideare e realizzare prodotti e sistemi in grado di creare sempre il clima ideale.

L’Ecomonoblocco WT, nuovo gioiello di tecnologia Palazzetti è un vero e proprio impianto di riscaldamento – un focolare di ultima generazione che sintetizza prestazioni di altissimo livello in una veste minimale.

Racchiude in sé il livello massimo di evoluzione in termini di risparmio energetico, attenzione all’ambiente e utilizzo smart.

Gestibile da remoto tramite App Palazzetti, grazie al sistema brevettato O2ring che abbatte notevolmente le emissioni nocive in ambiente, per la sua elevata efficienza, ha guadagnato le 7 stelle Flamme Vert in Francia e le 4 stelle di prestazione ambientale per il mercato italiano.

La fiamma diventa come unica protagonista, grazie alle linee epurate del focolare.

Concepito per creare un abito su misura al nuovo focolare WT, il nuovo rivestimento Sistiana è realizzato in quarzite Wengé anticata e in marmo Bianco Mediterraneo lucidato opaco. Colonne e portalegna laterale in acciaio 50/10 laccato nero.

Palazzetti sa unire bellezza e prestazioni, design ed efficienza, per il piacere di soluzioni innovative che accrescono il comfort, semplificano l’utilizzo e la gestione e tendono ad azzerare l’impatto ambientale.

Punti di forza Monoblocco WT

Massimo controllo della combustione a regolazione continua

Il nuovo Ecomonoblocco WT è dotato di un innovativo sistema di regolazione della combustione con escursione continua, che agisce contemporaneamente sui flussi di aria primaria e secondaria. Il risultato è immediato ed evidente: la fiamma si fa più o meno intensa, così come la temperatura dell’ambiente.

La posizione di minimo è la posizione di “mantenimento”, che garantisce una lunga durata della combustione, la fiamma è alimentata quasi esclusivamente dall’aria per la pulizia del vetro. La posizione di massimo è la posizione di “boost”, per avere una fiamma piena e facilitare l’accensione.

Tra questi due estremi, l’utente può regolare la fiamma a suo piacimento, anche da remoto con telecomando o tramite APP dal suo smartphone (per i modelli predisposti).

Calore in tutta la casa

Vero impianto di riscaldamento, l’Ecomonoblocco WT (nella versione ventilata) è predisposto con quattro bocchette d’uscita dell’aria calda per diffondere il calore in più ambienti (canalizzazione fino a 30 metri equivalenti con tubi da Ø 14 cm).

Il nuovo ventilatore radiale, posto sotto l’Ecomonoblocco e accessibile direttamente dall’interno del focolare, garantisce massima efficienza e silenziosità. La ventilazione viene gestita da una centralina digitale con comandi a sforamento, oppure anche da remoto con telecomando o tramite APP (per i modelli predisposti).

Rispetto dell’ambiente e delle normative

Il sistema O2Ring, integrato nei modelli WT predisposti, consente di abbattere notevolmente le emissioni nocive in ambiente ponendo l’Ecomonoblocco WT tra i prodotti a legna più ecologici ad oggi sul mercato, così da poter essere utilizzato anche nelle aree dove sono in vigore limitazioni a seguito delle misure antismog.

Tecnologia Easytech4wood

L’Ecomonoblocco WT è disponibile anche con Tecnologia Easytech4wood. Un’innovativa tecnologia per i prodotti a legna che permette di gestire in modo completamente automatico tutta una serie di funzionalità del focolare da:

A – pannello di controllo a parete;

B – telecomando;

C – smartphone tramite APP.

Funzionalità gestibili grazie alla tecnologia ET4W:

• potenza della fiamma;

• ventilazione;

• funzione Zero Speed Fan, per il massimo confort acustico è possibile escludere completamente la ventilazione;

• apertura/chiusura portina;

• accensione/spegnimento led bocchette (qualora presenti).

Prelievo aria comburente direttamente dall’esterno

L’aria utilizzata durante il funzionamento dell’Ecomonoblocco WT viene esclusivamente e completamente prelevata dall’esterno attraverso un circuito dedicato.

I vantaggi sono:

• nessun ingresso di aria fredda in ambiente;

• riduzione dei consumi;

• aumento del comfort;

• maggiore sicurezza;

• più efficienza globale.

Nuovo sistema di scorrimento della portina

Lo scorrimento dell’anta si avvale di un meccanismo tutto nuovo, grazie al quale per sollevare e abbassare la portina sarà sufficiente un semplice tocco. La chiusura dell’anta avviene con un leggero richiamo verso l’interno per garantire la massima tenuta.

L’elegante maniglia longitudinale semplifica ulteriormente il sollevamento. Inoltre, nei modelli predisposti, è possibile aprire/chiudere la portina tramite APP e telecomando.

Con il sollevamento dell’anta, per le normali operazioni di caricamento, una speciale valvola di by-pass si aprirà automaticamente per agevolare il deflusso dei fumi ed evitare sbuffi in ambiente.

Pulizia vetro

Per facilitare le operazioni di pulizia del vetro è possibile aprire l’anta a ribalta (40°).

Focolare in Thermofix

Il focolare in Thermofix di notevole spessore (fino a 8 cm) contribuisce a garantire le elevate prestazioni dell’Ecomonoblocco WT.

Gli alti spessori con cui è realizzato il basamento permettono inoltre una combustione completa della legna: il residuo sarà solo cenere e non brace incombusta, che potrà essere raccolta con facilità attraverso la griglia nel pratico cassetto cenere estraibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here