Easy Wand Alubel per il rifacimento delle facciate di Nautica del Delta

Lungo uno dei rami del delta del Po, nella pianura ferrarese e poco lontano dal mare Adriatico, si trova la sede della Nautica del Delta, una società attiva nel settore della nautica. Recentemente la proprietà ha commissionato alla società Franchi Living Srl di Reggio Emilia il progetto e la realizzazione del rifacimento delle facciate, con l’obiettivo di trasformare un anonimo capannone, con pareti a pannelli verticali in calcestruzzo tinteggiati di giallo e portoni blu, in un edificio moderno e più coerente con l’immagine aziendale.

Si è scelto di utilizzare i pannelli Easy Wand di Alubel, in alluminio finitura Smooth nei due colori grigio antracite e silver, per creare tre fasce orizzontali che sottolineano le finestrature e che accentuano la linearità dell’edificio, allungato sulle rive del Po. Il risultato è particolarmente efficace: grazie alla modularità delle lastre si è potuto adeguare il rivestimento al passo delle aperture già esistenti, che risultano così integrate nella facciata stessa.

Prima

I portoni sono stati rivestiti con pannelli Easy Wand di colore antracite così come la fascia orizzontale che identifica le finestre, creando un gioco di colori che valorizza l’imponente vetrata installata all’ingresso principale dell’azienda. L’uso di sottostrutture regolabili ha permesso una facile installazione del rivestimento, consentendo una posa rapida ed economicamente competitiva.

Inoltre la scelta del rivestimento metallico con pannelli Easy Wand garantisce all’edificio la massima protezione dalle intemperie e una grande durabilità.

(Ing. Tommaso Brenna)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here