L’isolamento acustico dei pavimenti sovrapposti

pavimenti sovrapposti

Sovrapporre un nuovo rivestimento sulla pavimentazione esistente consente in poco tempo di rinnovare la casa senza affrontare una ristrutturazione invasiva.

I pavimenti sovrapposti non riguardano solo l’estetica, ma anche il miglioramento del comfort e del benessere degli ambienti per i quali l’isolamento acustico gioca un ruolo fondamentale: per questo è necessario che il materassino isolante al di sotto del nuovo rivestimento venga posato e scelto in modo adeguato a seconda della finitura. Questo assicura il massimo comfort acustico e al contempo la massima durata e protezione della pavimentazione.

Per ottenere risultati ottimali è quindi essenziale scegliere prodotti dalle eccellenti performance acustiche e meccaniche come quelli di Isolmant, che ha studiato soluzioni performanti specifiche per diversi tipi di sistema pavimento e anche quindi per la posa su posa.

Pavimenti sovrapposti con il nuovo in ceramica o parquet

isoltile

Lo strato resiliente acustico più indicato è Isolmant IsolTile. Disponibile in tre versioni, Classic, BV (con barriera al vapore) e AD (con adesivo rimovibile), assicura in soli 2 mm di spessore comfort e alte prestazioni; funziona come strato di scorrimento, proteggendo le ceramiche, anche quelle sottili e di grande formato, dal rischio di rottura e crepe. Per il parquet è idoneo sia alla posa incollata sia a quella semiflottante ed è compatibile con i sistemi di riscaldamento a pavimento.

pavimenti sovrapposti

Posa di parquet e laminati

Un’alternativa unica e innovativa alla posa incollata di parquet e laminati è Isolmant Top Incollapavimento che, grazie al rivestimento adesivo tenace al quale viene direttamente ancorata la pavimentazione, non richiede l’utilizzo di colla: il nuovo pavimento è subito calpestabile e ha un ottimo isolamento dal rumore da calpestio.

posa di parquet e laminati

Per la posa flottante la scelta ricade su Isolmant Top, un materassino 100% naturale rivestito da uno strato di alluminio che funge da barriera vapore per la protezione dalla risalita di umidità.

posa di parquet

Entrambi i prodotti hanno solo 1,8 mm di spessore e sono compatibili con impianti di riscaldamento a pavimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here