Con fischer B-Lock la casa è più sicura

fischer b-lock

Robusto, sicuro, universale, durevole. Il sistema antintrusione per tapparelle motorizzate, anche già installate

Contrariamente a quanto si possa pensare, la maggior parte dei ladri non è in grado di violare una porta blindata: è attraverso le finestre che si verificano con più frequenza le intrusioni, perciò è indispensabile equipaggiarle con dispositivi in grado di complicare la vita ai malintenzionati e indurli a desistere. Con B-Lock, fischer offre un sistema antintrusione universale, applicabile alle tapparelle motorizzate nuove o già installate, che ha superato i severi test nei laboratori fischer. B-Lock, inoltre, può usufruire del Bonus Sicurezza.

Rispetto ai sistemi già in commercio, l’innovazione che caratterizza questo prodotto è la combinazione sinergica di “vertebre” snodabili in nylon fibrorinforzato e un’anima in acciaio inox: quando la tapparella viene abbassata, le vertebre si incastrano le une sulle altre e formano una colonna compatta resistente ai tentativi di sollevamento. La forza di chiusura di B-Lock impedisce così l’inserimento di leve sotto la tapparella. Pur essendo un prodotto professionale rivolto agli installatori di tapparelle e agli elettricisti incaricati di motorizzare tapparelle esistenti, è un sistema semplice da installare che può essere montato anche da chiunque abbia un po’ di manualità: l’importante è verificare se per la propria applicazione serva la versione a quattro o cinque snodi, in base alla distanza fra il rullo e la tapparella.

B-Lock è adatto alla maggior parte delle tapparelle in commercio (standard, slim ed European Standard) e si installa su stecche in alluminio o in metallo, a esclusione delle serrande commerciali. Viene proposto sotto forma di kit in busta, così si evitano problemi per mancanza di viti o accessori di completamento. Per ogni tapparella sono necessari almeno due kit, a seconda della dimensione dell’apertura e della classe che si vuole raggiungere, come riportato anche nella documentazione tecnica.

B-Lock funziona come una colonna vertebrale, le cui vertebre snodabili si allungano e si avvolgono sul rullo per assecondare l’apertura della tapparella. I due anelli laterali presenti nella confezione servono a mantenere il sistema nella corretta posizione. Gli anelli sono aperti, si inseriscono sui rulli e si bloccano in chiusura con una vite, rendendo veloce l’installazione anche quando la tapparella è installata.

La lamina in acciaio supporta il peso della tapparella in fase di apertura e gli elementi in nylon si bloccano tra loro quando sottoposti a compressione. In questa posizione le vertebre in nylon rinforzato di B-Lock sono compresse l’una sull’altra e formano un sistema rigido che esercita un’elevata forza di contrasto contro i tentativi di forzatura. B-Lock è stato sottoposto a oltre 15.000 cicli di apertura/chiusura nei laboratori fischer, corrispondenti a oltre 20 anni di utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here