4 tipi di porte per dare carattere agli ambienti della casa

tipi di porte

Da sempre sono un elemento funzionale, ma hanno assunto anche il ruolo di complementi d’arredo che caratterizzano gli ambienti in tutte le loro versioni. I tipi di porte sono diversi: a battente, scorrevoli, pieghevoli salvaspazio, a bilico, blindate, messe in evidenza attraverso finiture ricercate o mimetizzate con le superfici circostanti.

Insolite prospettive per tipi di porte a battente

ECLISSE 40 Collection: kit completo 800×2100 mm, spessore 108 mm, intonaco (telaio bronzo chiaro + porta grezza con primer + ferramenta in tinta), euro 1.147,41 (IVA inclusa , maniglia esclusa)

Un telaio in alluminio anodizzato che crea un senso di profondità, donando alla porta un aspetto unico, rigoroso e minimale, esaltandola come in una cornice: Eclisse 40 Collection affiora dalla parete disegnando un tratto che invita ad attraversare la porta e che da un lato definisce una strombatura di 40°, dall’altro invece mantiene la discrezione di una porta filo muro che può essere pitturata e mimetizzata come la parete o rifinita con carta da parati.

È disponibile in 3 tonalità bronzo (chiaro, scuro e grafite) oppure grezzo pretrattato con primer, la struttura è unica per muratura o cartongesso; modelli ad anta singola (da 600×1650 mm a 1000×2700 mm) o a due ante (da 1200×1650 mm a 2000×2700 mm, con possibilità di montare porte asimmetriche), a spingere o a tirare, a destra o a sinistra, per spessori della parete finita 100, 108 e 125 mm.
Eclisse

Pieghevoli salvaspazio, il comfort che arreda

Grazie alle particolari cerniere, l’ingombro dell’anta si dimezza, un vantaggio se ci sono più aperture ravvicinate, e il movimento è simile a quello di una normale anta intera; il sistema coinvolge le due ante solo nella parte superiore e da chiuse risulta invisibile. Il sistema di ferramenta Compack Living® per porte pieghevoli permette all’anta di ripiegarsi di lato sulla parete in posizione perpendicolare (Compack Living® 90°) o aprirsi totalmente parallela a essa (Compack Living® 180°); si monta con la semplice predisposizione di un controtelaio e, grazie all’assenza di binari e carrelli, è applicabile su telai standard, pareti mobili o cabine armadio. Il movimento dell’anta risulta sempre fluido e silenzioso.

L’anta singola è disponibile con larghezza di passaggio da 55 a 100 cm. La doppia anta contrapposta può arrivare a 200 cm di apertura. Nella versione con apertura a 180° è possibile realizzare una porta con tre ante in cui la porta aperta richiede una parete laterale di circa 1/3 della luce di transito. Con quest’ultima versione a tripla anta pieghevole è possibile gestire una luce di passaggio fino a 150 cm, se doppia 300 cm; un sistema tutto italiano, realizzato con materiali di qualità, brevettato e certificato con oltre 100.000 cicli di apertura/chiusura.
Celegon

Nuovi controtelai per cartongesso ad installazione facilitata anche in kit

La tradizione vuole i controtelai per tipi di porte scorrevoli a lastra metallica piena, Fibrotubi propone oltre alla linea classica i nuovi telai per Cartongesso “EASY” con traverse a giorno,per spessore parete finita 100 mm. Il prodotto risponde all’esigenza del mercato di avere le stesse caratteristiche di solidità del precedente ma con un’installazione facilitata ed un trasporto agevole quindi minor ingombro e poco peso. Due le versioni realizzate per i sistemi a secco; Orchidea Easy linea di telai già montati pronti all’uso, oppure EasySlide, stesso telaio ma in kit di montaggio.

Le traversine del telaio “Easy” sono prodotte con micropunzonatura per facilitare il fissaggio del cartongesso e in corrispondenza delle stesse vi è un foro per posizionare correttamente le viti una volta che la lastra in cartongesso abbia ricoperto la traversa; ulteriori accortezze tecniche permettono di ottenere un fissaggio veloce e un telaio robusto come nella versione a cassonetto.

Orchidea Easy

Nella versione in kit EasySlide, il telaio è confezionato in modo da occupare 1/5 dello spazio rispetto ai telai tradizionali, risultando pratico per il trasporto anche con un utilitaria. Entrambe le versioni Easy pesano solo 12 kg e supportano qualsiasi modello di porta (in legno sp. max. 44 mm, in cristallo da 8-10-12 mm); misure 60-70-80-90-100xH 210 cm.
Fibrotubi

Tipi di porte di sicurezza con isolamento al top

Il battente in alluminio a filo superficie spesso 100 mm, con riempimento in schiuma rigida in poliuretano e un profilo composito alloggiato all’interno, la porta d’ingresso ThermoCarbon ha una trasmittanza termica fino a 0,47 W(m2K) ed è perciò ideale per case passive. Di serie è in classe di sicurezza RC 3, ma è disponibile anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4, ha un bloccaggio a 9 punti, di serie, e cerniere occultate antiscardinamento; la finestratura di sicurezza è in vetro stratificato antischegge da 8 mm. Realizzata in alluminio e carbonio, è disponibile in 20 motivi e 18 colori, oltre a 200 colori RAL opzionali, modelli bicolor o soluzioni con colori interno ed esterno differenziati; garanzia 10 anni.
Hörmann

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here