Placca Sfioro, lo scarico di design

Al posto dei consueti due tasti per azionare lo sciacquone, la nuova placca di design Sfioro dispone di due comandi a sensore: basta “accarezzarli”, i led si illuminano e dalla vaschetta viene scaricata la quantità d’acqua selezionata

logo_pucciNei bagni contemporanei il design e la tecnologia lavorano al servizio del benessere su tutti i fronti, anche un gesto banale come quello di azionare lo scarico del WC può essere fatto in modo “emozionale”: è sufficiente che l’azione si possa compiere con leggerezza, senza una vera e propria pressione su un tasto che non c’è, come si fa con lo schermo di uno smartphone.

Nella nuova placca Sfioro anche il materiale con cui si entra in contatto, un vetro perfettamente liscio e sottile, contribuisce a esaltare questa sensazione e l’esecuzione del comando è accompagnata da un segnale luminoso discreto. Tutto si svolge nel totale minimalismo.

Anche le modalità d’installazione sono ridotte all’essenziale: Sfioro si installa in modo semplice e veloce tramite l’innovativo sistema di aggancio diretto allo sportello, già sperimentato con successo dalle placche Pucci di ultima generazione.

Nella parte posteriore, la placca è munita di “mollette” che permettono un aggancio immediato e perfetto allo sportello. Con la dima si regolano le viti portaplacca dello sportello e le viti di registro, poi basta un movimento dall’alto verso il basso per applicare la placca a pressione sullo sportello.

Le placche Sfioro vengono montate sulla cassetta Eco Sfioro con doppio pulsante di scarico che, rispetto ai tradizionali sistemi di risciacquo, permettono un risparmio idrico fino al 47,5%.

placche-comando

Design, funzionalità, tecnologia

La nuova placca Sfioro è in vetro di alta qualità nei colori bianco, verde e nero: misura 280×180 mm e al centro incorpora due segmenti che, quando vengono sfiorati in base alla quantità di acqua da scaricare (9 o 6 litri a sinistra, 4 o 3 litri a destra) si illuminano e la luce a led continua a pulsare fino a riempimento della cassetta. Richiede un collegamento alla rete, viene fornita con alimentatore da incasso e relativa guaina per il passaggio dei cavi.

cassetta-SFIOROCassetta da incasso eco

In polietilene, spessore 7,5 cm, fornita con rubinetto di arresto 1/2” con supporto, rete portaintonaco, staffe di sostegno, tubo di risciacquo 35×11 cm regolabile in altezza, rosone eccentrico Ø 22 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here