“Cersaie Disegna La Tua Casa”: ritorna in fiera a Bologna l’appuntamento tra progettisti e privati

cersaie

Sono molti gli eventi a calendario durante la prossima edizione del Cersaie, il Salone della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno in programma alla Fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre. Tra questi, nelle giornate di giovedì 30 settembre e venerdì 1° ottobre, all’interno dell’Agorà dei Media posto al Centro Servizi, si terrà la nona edizione di “Cersaie Disegna La Tua Casa” che, con un format ormai consolidato, si concreta nell’attività di consulenza di progettazione architettonica e di interior design fornita gratuitamente dai progettisti dei più importanti periodici di interior design italiani attivi in questo ambito ai visitatori intenzionati a ristrutturare o ad acquistare casa. Un’occasione unica per ottenere preziosi consigli per sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione, ma anche una conferma dell’attenzione che Cersaie rivolge al pubblico dei consumatori finali, sempre più autonomi e centrali nelle scelte di acquisto. 

All’evento di quest’anno sono presenti 13 testate: 100 Idee per Ristrutturare, Casa Naturale, CerMagazine, Cose di Casa, Design di Repubblica, I Love Parquet, Il Bagno Oggi e Domani, Lavorincasa.it, Quotidiano Nazionale, Ville & Casali, Wellness Design Youbuild e Youtrade.

Tutte le informazioni inerenti l’iniziativa sono disponibili sul sito dove, inoltre, è riportato l’elenco delle testate che partecipano all’evento con collegamento diretto al sito del singolo editore. Al termine di ogni attività di consulenza verrà resa disponibile una copia di Ceramica Amica, il manuale che spiega in modo divulgativo come usare la ceramica nella propria casa. Supporto informativo per raggiungere l’area delle consulenze in fiera viene realizzato da appositi cartelloni informativi che agevoleranno il consumatore finale nell’individuazione delle testate all’interno dell’Agorà dei Media.

La conferenza sugli incentivi fiscali per chi ristruttura

Grande attenzione viene dedicata alle varie forme di incentivo per la riqualificazione edilizia, in particolare al Superbonus: per approfondire il tema dal punto di vista normativo e conoscere le opportunità fornite dalle aziende, giovedì 30 settembre alle 16.30, presso l’Agorà dei Media, è in programma la conferenza “Superbonus ed incentivi per la ceramica ed i sanitari” che vede la presenza del Vice presidente di Confindustria Ceramica Emilio Mussini, del Presidente di Angaisa Enrico Celin e di Lucia Positano, Tax Senior Manager di PwC TLS, primaria società di consulenza attiva nell’ambito di idrotermosanitari e ceramica.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here