Come scegliere la vasca idromassaggio HAFRO per il tuo ambiente bagno

Quando ci immergiamo in una vasca idromassaggio, cerchiamo sempre un’esperienza di benessere a 360°, che ci permetta di assorbire lo stress di frenetiche giornate lavorative. Ma si sa: non tutte le vasche idromassaggio sono uguali. I parametri da considerare prima di scegliere la vasca ideale per il proprio ambiente bagno sono tanti: stile, funzionalità, benefici, ingombri, consumi, manutenzione.

Il reparto Ricerca e Sviluppo di Gruppo Geromin ha predisposto allora una guida completa nella scelta della giusta vasca idromassaggio Hafro, own-brand specializzato in sistemi wellness, sistemi doccia completi e ceramiche per il bagno.

Vasca idromassaggio CALLE: il top per consumi e facilità di manutenzione

Partiamo da due criteri fondamentali in termini economici ed ecologici: i consumi e la manutenzione.

In questa direzione, il consiglio di Hafro ricade sulla vasca idromassaggio Calle. Il suo motore soffiante Airpool altamente performante, infatti, consuma solamente 420W. Il vero plus di Calle è però costituito proprio dalla facilità di manutenzione: il motore posizionato sotto il pratico piano d’appoggio, infatti, è facilmente ispezionabile per qualsiasi tipo di intervento, attraverso dei pannelli di tamponamento calamitati e agevoli da smontare.

Se poi guardiamo ai benefici personali, Calle utilizza un sistema idromassaggio Airpool, particolarmente indicato per pelli delicate e capillari fragili: le bollicine rilasciate dai 12 micro ugelli, infatti, massaggiano delicatamente la cute, rilassando la muscolatura e drenando il sistema linfatico, per depurare in profondità i tessuti.

Calle è disponibile in versione ovale e rettangolare e può essere installata a parete, in nicchia, ad angolo o freestanding. È realizzata in Tecnotek, un materiale innovativo facile da pulire, igienico, durevole nel tempo e ripristinabile attraverso una semplice azione abrasiva.

In linea con il concept di “Total Living” di Gruppo Geromin, la vasca Calle può essere coordinata al top dell’arredo bagno Geromin e ai piatti doccia Hafro, così da poter creare un’armonia cromatica e personalizzare lo stile all’interno dell’ambiente bagno.



Vasca idromassaggio RIO: il silenzio e i suoi benefici

I benefici dell’idroterapia possono addirittura moltiplicarsi, se goduti in un’oasi di assoluto silenzio.

Per chi cerca questo tipo di esperienza multisensoriale, la scelta giusta è senz’ombra di dubbio la vasca RIO.

Il suo speciale idromassaggio Ultrawhirlpool elimina infatti le vibrazioni artificiali generate dall’impianto e riduce al massimo le emissioni sonore in vasca. L’equilibrio tra aria e acqua viene regolato dalla tastiera integrata, garantendo anche in questo caso un controllo totale sul consumo di energia.

RIO è dotata di due optional irrinunciabili: la cromoterapia sfrutta 8 jet idromassaggio retro illuminati installati a filo vasca, che regolano al contempo temperatura corporea e battito cardiaco, mentre il programma pulsato culla delicatamente il corpo con il suo movimento, accrescendo la sensazione di puro relax.

Più stile alla stanza da bagno: la collezione BOLLA

La collezione BOLLA di Hafro, disegnata da Franco Bertoli e disponibile anche nella raffinata versione a sfioro, è disponibile in varie versioni: Airpool, Whirlpool e Whirlpool Airpool. Quest’ultimo sistema unisce aria e acqua in un getto efficace per i trattamenti vascolari, perché riequilibra il metabolismo dei tessuti e rassoda il corpo con un massaggio energico.

Rotonda, quadrata o rettangolare, in versione freestanding o con quattro modalità di incasso, la versatile vasca idromassaggio Bolla è disponibile con cuscino poggiatesta (accesorio) e faro per la cromoterapia (optional) e, in base alla configurazione, può essere dotata anche di riscaldatore con impostazione fissa della temperatura a 40°.

MINERVA: installazione indoor e outdoor con impianto audio Bluetooth

La musica, abbinata agli effetti benefici dell’acqua, è fonte di salute e benessere, sia a livello fisico che mentale. Se sognate allora un bagno idromassaggio con un sottofondo musicale rigenerante, allora la soluzione perfetta potrebbe essere la vasca MINERVA di Hafro.

MINERVA si configura come una vera e propria spa tra le mura domestiche o in una suite d’albergo, dotata di impianto audio Bluetooth, cromoterapia a LED, riscaldatore con impostazione della temperatura attraverso una tastiera touch in cristallo, sistema automatico di ricircolo e di disinfezione UV dell’acqua. L’innovativo sistema di ricircolo permette un notevole risparmio di acqua e soprattutto di tempo, poiché mantiene la vasca sempre pulita e pronta all’uso.

Nella versione outdoor, MINERVA è disponibile nella misura 200×150 cm, è ad installazione libera oppure a parete, angolo o incasso e può essere posizionata in verande come nei terrazzi con tetto. Disponibili come optional anche i pannelli di rivestimento in ecomalta e la copertura termica.

Dalla vasca alla mini-piscina idromassaggio di design ALTANA

Per chi volesse spingere ulteriormente più in là l’esperienza Comfort & Design, l’ultima novità del reparto R&S di Hafro è la mini-piscina idromassaggio ALTANA.

Firmata da Antonio Bullo, si tratta di una soluzione elegante e ultra-performante (i consumi sono molto contenuti), dotata di getti Whirlpool nella versione Base e Whirlpool Airpool nella versione Plus, regolabili da tastiera smart touch e posizionati strategicamente in quattro stazioni idromassaggio sempre attive, capaci quindi di offrire un massaggio equilibrato e rigenerante per la schiena e la zona lombare.

Pensata tanto per l’installazione interna quanto per l’ambientazione outdoor, Altana si completa – a richiesta –  con cuscini poggiatesta, copertura termica e sistema di sanificazione a ozono, mentre la sua pulizia e manutenzione è affidata al pratico Kit My Spa, che mantiene l’acqua in perfetto stato con un trattamento completamente eco-compatibile.

Come le sue “sorelle” Hafro, anche Altana è inoltre dotata di fari cromoterapeutici e di sistema audio Bluetooth, per un’esperienza wellness integrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here