Le terme in casa

0
2637
Costruire la sauna in casa
Costruire la sauna in casa
 

Alle terme stando in casa

Arrivare a casa dopo un’estenuante giornata di lavoro, chiudere il mondo fuori e rigenerarsi con terme in casa, un bagno turco seguito da una doccia, magari in piacevole compagnia: sembra una scena da film, eppure durante una ristrutturazione è possibile predisporre tutto questo anche in uno spazio ridotto, indipendente dalla stanza da bagno.

Hafro propone una consistente gamma di soluzioni per comporre il proprio angolo di benessere in base agli spazi e alle preferenze. Le grandi vasche sono assimilabili ad autentiche minipiscine da interni, da appoggio o da incasso a pavimento, e sono dedicate a chi predilige letteralmente immergersi nel piacere di un idromassaggio tonificante.

 

 

 

“BOLLA Q” A SFIORO
È una vasca da incasso 190×190 cm che permette l’immersione completa grazie al riempimento a sfioro. Sempre pronta, l’acqua in uscita passa in un sistema di disinfezione e viene reimmessa igienizzata e filtrata, quindi non occorre svuotarla dopo ogni utilizzo. Programmando il riscaldatore, l’acqua è sempre alla temperatura desiderata; tramite sensori l’erogazione dell’acqua viene bloccata automaticamente anche lasciando il rubinetto sempre aperto. I 24 iniettori airpool ne fanno un centro benessere domestico. L’installazione richiede un rialzo o una nicchia con sottofondo adeguato all’appoggio della vasca.

 

 

 

 

I generatori di vapore della serie Rigenera da incasso o a colonna con doccia multifunzione, completi di seduta, sono concepiti per un volume fino a 6,5 metri cubi e, considerando che l’altezza ideale per un bagno turco non deve superare i 220 cm, si intuisce che l’ingombro è del tutto simile a quello di un comune box doccia.  

Se poi si ha più spazio a disposizione, in un ingombro di appena 310×150 cm con Ethos si può installare un’autentico ambiente di benessere completo di hammam, doccia e sauna, assolutamente modulare e personalizzabile, ma si può optare per la sola combinazione doccia-sauna (252×150 cm) o doccia-hammam (242×150 cm).

 

 

 

 

ETHOS SAUNA VITA
Hammam, spazio doccia e sauna sono due moduli separati e componibili a piacere, in un insieme unico o a coppie, gestiti in modo indipendente da un display digitale insieme a cromoterapia a led diffusa nei due ambienti e sistema audio. La sauna è di legno Abachi, il soffione della doccia è d’acciaio e la ciotolina dell’hammam è di teak; le due aree wellness possono essere utilizzate contemporaneamente.

 

 

 

 

 

 

LINEA MODE
(design Franco Bertoli)
Misure: 190×80, 180×75,170×80, 160×90/70

Linea, design, funzionalità, una vasca in acrilico con pannelli laccati colorati (dal bianco al rosso passando per il grigio, fino ad arrivare a alla gamma RAL) che possiede tutta la versatilità necessaria nei bagni moderni ed un chiaro  richiamo al relax, vista la forma sinuosa e morbida della seduta. Comandi a bordo vasca, rubinetteria grintosa, pratici vani porta oggetti, cromoterapia, radio, riscaldatore e misure adatte ad ogni spazio.Disponibile nelle versioni Airpool, Whirpool, Whirpool – Airpool, Professional Whirpool-Airpool.

 

Hafro (www.hafro.it – www.saunavita.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here