In soli quattro mesi una nuova casa in legno da 150 mq

 

Un terreno a disposizione e la voglia di abitare in una casa in legno: con queste motivazioni una famiglia si è rivolta a Vario Haus dopo avere valutato attentamente le caratteristiche e l’offerta di diversi produttori di case in legno. Competenza, esperienza, professionalità, costi certi e assistenza dalla progettazione alla consegna delle chiavi hanno fatto sì che vedessero esaudito il loro desiderio in soli quattro mesi, nonostante il periodo complesso.

L’abitazione, realizzata con sistema prefabbricato in legno e in classe A, si sviluppa su un unico piano e presenta una zona soppalcata sopra la cucina che si apre sulla zona giorno; le pareti (Ecoline) hanno uno spessore di 319 mm, i serramenti sono in legno a triplo vetro e ampi, per mantenere un forte legame con l’esterno e la natura. L’impiantistica include pompa di calore per l’utilizzo multistagionale, ventilazione meccanica e impianto fotovoltaico; il legno a vista è protagonista sia all’esterno sia all’interno della villa. Il larice riveste una porzione di facciata dell’edificio e, su specifica richiesta della famiglia, il soppalco aperto sulla zona giorno, dedicato ad area relax, e il soffitto sono caratterizzati da travi a vista.

Gli interni della villa, che si trova a Bienno (BS), sono stati realizzati selezionando tutte le finiture, gli arredi e gli accessori in modo che rispecchiassero i gusti e le richieste dei committenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here