Le unità interne dei climatizzatori di oggi hanno linee più morbide e spessori ridotti rispetto al passato, ma si tratta comunque di apparecchiature tecnologiche “estranee” che risaltano sulla parete. Haori, il nuovo climatizzatore inverter ad alte prestazioni di Toshiba, ha una forma leggermente arrotondata che gli permette di integrarsi meglio negli ambienti, ma può anche essere rivestito con un tessuto esclusivo e personalizzabile per mimetizzarsi ancora più efficacemente, intonandosi con gli altri complementi tessili presenti nella stanza: tende, divani, tappeti. Per le sue linee eleganti ed essenziali Haori, il cui nome deriva dalle giacche in seta indossate sopra il kimono dai giapponesi, ha ricevuto l’IF Design Award 2021.
Le cover sono realizzate con tessuti di Rovelli, storica azienda veneziana la cui produzione è per l’80% a chilometro zero; il frontale arrotondato del climatizzatore facilita nel rivestimento che avviene tramite il velcro presente sul retro del tessuto. In questo modo non solo è facile staccare la cover per il lavaggio e riposizionarla, ma si può anche sostituirla con una a soggetto differente se si decide di cambiare lo stile dell’ambiente. I colori di serie sono due: Dark Grey e Light Grey, ma si può scegliere di personalizzare Haori tra quattro linee di tessuti Rubelli: le 15 tinte unite in raso di Liverpool, i 19 colori jacquard cangianti di Fiftyshades, le 4 cromie grafiche di Beat e i 4 accostamenti geometrici di Talete.
Haori ha un sistema di installazione otttimizzato che ne semplifica il montaggio a parete ed è compatibile con le unità esterne Toshiba mono e multisplit; elimina fino al 99,9% di batteri e virus grazie alla tecnologia Ultra Pure e lo ionizzatore al plasma trattiene fino al 94% di particolato, oltre a prevenire la formazione di muffe e funghi. E’ in classe A+++ sia in riscaldamento sia in raffrescamento e la funzione Ultra-Quiet riduce la rumorosità fino a 19 dB(A). Può essere gestito da telecomando, con funzione Hada Care per direzionare il flusso lontano dalle persone, e funzione Eco per contenere i consumi energetici; il Wi-fi integrato ne permette il controllo tramite App Toshiba Home AC Control o con gli assistenti vocali Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.