Stop al rumore con le soluzioni Isolmant4you

Isolmant4you

Chi abita in condominio sa bene quanto possano essere fastidiosi i rumori provenienti dalle unità confinanti: i setti divisori sono realizzati con spessore ridotto per risparmiare materiale e spazio, perciò si sentono distintamente i diverbi tra genitori e figli, la TV del vicino con problemi di udito, i tacchi della signora del piano di sopra che si mette le scarpe un quarto d’ora prima di uscire. Ma anche all’interno dello stesso appartamento ci può essere bisogno di isolare acusticamente due locali, per esempio un salotto o uno studio da una camera da letto. Infine, se si abita in una zona trafficata, bisogna isolarsi anche dai rumori provenienti dall’esterno.

Tutte queste situazioni non possono essere trascurate perché, alla lunga, influiscono negativamente sull’umore di chi le subisce, impediscono la concentrazione, interferiscono con il riposo, con la privacy e la possibilità di esprimersi liberamente senza timore di essere ascoltati da altri; in sintesi con la qualità della vita. L’unica soluzione è creare una barriera che impedisca alle onde sonore di propagarsi, isolando acusticamente pareti, pavimenti e soffitti; sembra un’impresa non facile, ma con le soluzioni Isolmant4you si può ritrovare il comfort con interventi spesso poco invasivi, rapidi e risolutivi.

Cosa è Isolmant4you

Isolmant4you è un sistema a secco composto da lastre accoppiate che attraverso la combinazione di materiali isolanti altamente performanti e lastre in cartongesso con caratteristiche che danno vita a soluzioni calibrate e specifiche per riqualificare gli ambienti dal punto di vista acustico: si possono realizzare isolamenti a placcaggio (incollaggio diretto a parete), contropareti (con isolante in intercapedine) e controsoffitti.

In particolare, IsolGypsum Special è la soluzione a basso spessore per il risanamento termoacustico delle pareti composta da una lastra di cartongesso da 12,5 mm accoppiata a uno strato di Isolmant Special da 10 mm di spessore, con tecnologia “salvamuro” che elimina anche il problema della parete fredda, riducendo il rischio di formazione di muffa e condensa.

4 diverse versioni

A seconda dell’ambiente in cui deve essere installato, lo strato di Isolmant Special può essere accoppiato a lastre di cartongesso con caratteristiche specifiche che danno vita a 4 versioni:

IsolGypsum Special

IsolGypsum Special Standard, per utilizzo universale quando non ci sono esigenze specifiche:

IsolGypsum Special Idro, con ridotto assorbimento d’acqua, idonea per bagni, cucine e ambienti umidi in genere;

IsolGypsum Special D+ Resisto, con densità del nucleo di gesso aumentata e additivata con fibre di vetro, per superfici esposte a urti e sollecitazioni o soggette a carichi (resiste fino a 40 kg applicati su una sola vite);

IsolGypsum Special D+ Salus, che alle caratteristiche della soluzione precedente aggiunge la tecnologia Activ’Air® in grado di assorbire il 70% della formaldeide in ambiente, per avere un’aria più salubre.

Tutte queste tipologie di lastre, oltre che con Isolmant Special, possono essere accoppiate agli isolanti Perfetto e Telogomma, da cui derivano le soluzioni IsolGypsum Perfetto e IsolGypsum Telogomma.

IsolGypsum Perfetto
Isolgypsum Telogomma

Perfetto è un pannello in Fibtec, una fibra in poliestere ecologica e atossica brevettata da Isolmant; è disponibile con spessore 10 o 20 mm e può incrementare il potere fonoisolante di una parete di oltre 10 dB. Telogomma è invece un prodotto a base di gomma EPDM con cariche minerali che, in soli 2 mm di spessore, porta un elevato smorzamento delle vibrazioni e isola anche dalle basse frequenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here