Smartech Plus di Immergas | Cronotermostato ancora più intelligente

Smartech Plus

Con il nuovo cronotermostato digitale Smartech Plus la gestione della caldaia è ancora più semplice e completa: si connette senza fili via Bluetooth al gateway e rileva la presenza di persone in casa, regolando di conseguenza la temperatura

Rispetto a un normale termostato, il cronotermostato è di per sé molto più funzionale: con il primo si può impostare solo accensione e spegnimento con un’unica temperatura ambiente, mentre con il secondo si possono impostare temperature diverse per fasce orarie, giornaliere e settimanali. I modelli di ultima generazione hanno poi diverse funzioni aggiuntive, alle quali con Smartech Plus se ne aggiungono altre che aumentano il comfort e il risparmio energetico.

Iniziamo da una caratteristica che, pur non essendo di primaria importanza in questo caso, ha il suo peso: il design. Ha una forma circolare e misura soltanto Ø 70×35 mm, ma più che sufficiente per utilizzare senza difficoltà il display sia per effettuare la programmazione sia per leggere i dati, grazie alla tecnologia e-ink che lo rende leggibile in qualsiasi condizione di luce.

Smartech Plus è equipaggiato con un gateway con il quale comunica via Bluetooth, senza bisogno di connessione internet locale che serve, invece, per la regolazione da remoto via App dedicata, attraverso la quale è possibile gestire fino a 18 termostati in diverse abitazioni!

In più, è possibile alzare o abbassare la temperatura anche solo con la voce, attraverso assistenti virtuali come Alexa o Google Home. Il nuovo cronotermostato digitale Immergas, però, non si limita a eseguire le richieste: grazie al sistema di geolocalizzazione, si connette agli smartphone ed è in grado di capire se tutti i componenti della famiglia sono usciti da casa o anche uno solo di essi rientra, abbassando o alzando le temperature di conseguenza tramite un’apposita funzione. Un modo in più per limitare i consumi, anche quando i familiari hanno ritmi di vita differenti e tutt’altro che abitudinari.

Funzionamento e consumi sono costantemente monitorati, i parametri di gestione possono essere modificati ed eventuali anomalie sono segnalate via computer. Tutti i dati di funzionamento della caldaia vengono raccolti per verificare le performance e, se lo si desidera, vengono inviati al Centro Assistenza prima di qualsiasi intervento per informare i tecnici sul tipo di lavoro da svolgere.

Il cronotermostato intelligente Smartech Plus può essere installato a parete o su qualsiasi superficie piana, grazie al supporto in dotazione; può essere abbinato a tutti i modelli Immergas di nuova generazione e, per ciò che riguarda le principali funzioni, alla maggior parte delle caldaie attualmente sul mercato; le batterie, fornite di serie, hanno un’autonomia di oltre due anni.

Ma non è tutto. Rispetto ad altri cronotermostati digitali, Smartech Plus consente di configurare, oltre al riscaldamento, anche la temperatura dell’acqua calda sanitaria e in estate può comandare il raffrescamento dell’abitazione quando è previsto il rientro in casa della famiglia. Se l’impianto è dotato di scaldabagno, Smartech Plus permette di impostare uno shock termico per la disinfezione. Infine, grazie alla classificazione BACS (Building & Automation Control System) classe B della norma EN 15232, l’installazione di Smartech Plus consente di accedere all’Ecobonus 65% o al Superbonus 110% (nei casi previsti e verificati dal progettista).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here