Musa di MCZ con tecnologia CORE

Un best seller intramontabile, disponibile anche con l’innovativa tecnologia CORE

Musa è una delle stufe più vendute della collezione MCZ, sottoposta nel 2021 ad restyling firmato dal designer Pabo Dorigo. MUSA si distingue non solo per il suo design raffinato, ma soprattutto per le sue prestazioni di alto livello, in particolare quando si parla delle versioni dotate di tecnologia CORE.

Cos’è la Tecnologia CORE?

Il termine “CORE” non è solo un acronimo, ma rappresenta una vera e propria filosofia di progettazione. La tecnologia CORE mira all’ottimizzazione della combustione del pellet attraverso un sistema avanzato di ventilazione e distribuzione del calore. L’obiettivo è garantire un’omogeneità del riscaldamento, riducendo al minimo le dispersioni energetiche.

Benefici della Tecnologia CORE

  • Maggiore Efficienza: Grazie alla tecnologia CORE, MUSA garantisce una combustione ottimale, assicurando che ogni pellet venga utilizzato al meglio, riducendo gli sprechi e garantendo un riscaldamento uniforme.
  • Eco-compatibilità: Con una combustione più pulita e una maggiore efficienza, MUSA contribuisce a ridurre le emissioni nocive nell’atmosfera, sottolineando l’importanza di una soluzione di riscaldamento sostenibile.
  • Riduzione dei Costi: Una stufa più efficiente significa anche una riduzione dei costi operativi. Meno pellet sono necessari per riscaldare un ambiente, traducendosi in risparmi significativi nel lungo periodo.

Tabella di confronto dei modelli MUSA con tecnologia CORE





Caratteristiche
MUSA AIR MATIC
10 M3 CORE
MUSA COMFORT AIR MATIC 12 M3 COREMUSA COMFORT AIR MATIC 14 M3 CORE
Dimensioni (LxHxP)56 x 116.2 x 58.6 cm56 x 116.2 x 58.6 cm56 x 116.2 x 58.6 cm
Potenza termica nominale10 kW12 kW14.1 kW
Potenza termica minima2.4 kW5 kW5 kW
Rendimento al massimo90%90%90%
Rendimento al minimo92.9 %93.8 %93.8 %
Consumo orario minimo0.6 kg/h (**)1.1 kg/h (**)1.1 kg/h (**)
Consumo orario massimo2.3 kg/h (**)2.7 kg/h (**)3.2 kg/h (**)
Autonomia al minimo50 h (**)24 h (**)24 h (**)
Autonomia al massimo13 h (**)10 h (**)8 h (**)
Capacità serbatoio46 lt40 lt40 lt
Volume riscaldabile 20W/m³500 m3 (*)600 m3 (*)705 m3 (*)
Volume riscaldabile 35W/m³286 m3 (*)343 m3 (*)403 m3 (*)
Volume riscaldabile 40W/m³182 m3 (*)218 m3 (*)256 m3 (*)
Classe efficienza energeticaA+A+A+
Diametro uscita fumi80 mm80 mm80 mm
Peso165 kg183 kg183 kg
Temperatura fumi182 °C162 °C189 °C
Portata massica dei fumi6.4 g/s8.1 g/s9.2 g/s
(**) I dati relativi al consumo orario e all’autonomia possono variare in base alla qualità del pellet utilizzato e alle condizioni ambientali. (*) Il volume riscaldabile può variare in base all’isolamento dell’ambiente e alle condizioni climatiche esterne.



Comfort Air, aria calda in tutte le stanze di casa

Musa è disponibile anche nella versione Comfort Air, un particolare sistema di canalizzazione dell’aria calda, brevettato da MCZ, che permette di scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri con 60°C in uscita. Per completare il kit Comfort Air®, MCZ propone diffusori particolarmente curati e minimali, posizionabili liberamente (anche in prossimità del pavimento), in più finiture (metallo, vetro o ceramica), studiati per chi ama il dettaglio anche nella diffusione del calore. 

Funzionano inoltre come eleganti lampade a parete, che amplificano l’effetto di relax e comfort, gestibili da un telecomando fornito di serie. All’interno dei diffusori è contenuta una vaschetta per l’acqua, che vaporizza con l’uscita dell’aria calda e assicura la corretta umidificazione dell’ambiente. Per un piacevole effetto di aromaterapia, si possono aggiungere le fragranze o le essenze preferite. 

Risparmio energetico e tempi di accensione ridotti

Il motoriduttore “brushless” realizzato in esclusiva per MCZ ed utilizzato nella coclea di caricamento del pellet, è più potente, più silenzioso e meno energivoro rispetto ai motoriduttori tradizionali garantendo la diminuzione fino al 90% dei consumi elettrici. Inoltre, grazie alla nuova candeletta in ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una riduzione del 40% dei tempi di accensione

In un’era in cui il cambiamento climatico e la sostenibilità sono al centro dell’attenzione globale, optare per soluzioni di riscaldamento eco-compatibili come la Stufa MUSA con tecnologia CORE diventa non solo una scelta consapevole, ma anche un passo avanti verso un futuro più verde.

L’esperienza d’uso più avanzata di sempre

Musa è dotata della tecnologia Maestro+, installata di serie in questo modello, grazie alla quale è possibile gestire la stufa direttamente da smartphone, tramite un’app dedicata, sia fuori che dentro casa, collegandosi tramite rete internet domestica (router) oppure direttamente via Bluetooth. 

È possibile controllare la stufa anche tramite un innovativo pannello digitale a scomparsa montato di serie sul top che integra le funzionalità d’uso ordinarie e straordinarie. Opzionale invece il telecomando freestanding, dotato di termostato ambiente che indica con precisione la temperatura in ogni punto in cui viene lasciato. 

Musa è perfetta per le case ben isolate in cui è indispensabile non compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. Infatti, grazie alla tecnologia Oyster, la stufa è perfettamente ermetica: non consuma l’ossigeno dell’ambiente ma lo preleva direttamente dall’esterno. L’unico scambio con la stanza in cui è installata è quindi l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza.

Considerazioni finali

La Stufa MUSA con tecnologia CORE rappresenta l’apice dell’innovazione nel campo delle stufe a pellet. Coniuga l’efficienza energetica con una serie di funzionalità che la rendono unica nel suo genere. Per chi è alla ricerca di una soluzione di riscaldamento che sia all’avanguardia, sostenibile e al contempo esteticamente accattivante, la Stufa MUSA rappresenta la scelta ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here