In occasione dell’ultima edizione di Progetto Fuoco (Verona, 4-7 maggio 2022) Edilkamin&Co. ha presentato il nuovo brand EK63, dedicato a un pubblico giovane e a una gamma di stufe stagne a pellet “smart”
Le stufe stagne sono ideali nelle case ad alta efficienza energetica, le “case passive”, dove è fondamentale l’isolamento tra l’interno domestico e l’esterno. Sono adatte a ogni tipo di ambiente e ideali per riscaldare tutte le aree della casa, compresa la camera da letto. Questa nuova gamma è dotata di piattaforme elettroniche e applicazioni all’avanguardia che prevedono comandi e radiocomandi per rendere istintivo il loro utilizzo anche da remoto, ottimizzando comfort, efficienza e risparmio; ogni stufa è contraddistinta dal proprio carattere estetico e contenuto tecnologico.
I modelli Berry90+, Daily130++, Metro110+, Zone80, sono caratterizzati da un’eleganza geometrica e razionale. Le stufe Cell90+, Dub130++, Gotha80, Entity110+ si contraddistinguono per l’ingombro ridotto, la presenza discreta e il design essenziale. Like80, Spy110+, Tweed90+, Yung130++, sono i modelli dal design avvolgente e accattivante, ideali per ambienti giovani e dinamici.
Nel brand EK63 si ritrovano i valori chiave che da sempre hanno contraddistinto la storia di Edilkamin: riscaldare le case con le biomasse, utilizzare tecnologie all’avanguardia, in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente, rendendo gli ambienti domestici accoglienti, suggestivi e capaci, grazie alla presenza del fuoco, di generare emozioni.
“Il lancio di EK63 rappresenta la volontà di condividere con il mercato i risultati di un approccio smart alla progettazione, che si traduce in una gamma innovativa di prodotti pensati per le generazioni più giovani, attente al contenuto tecnologico, al budget e sempre più sensibili alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente”
Walter Breda, CEO Edilkamin&Co.