Indice dei contenuti
Se non servono potenze elevate, si può optare per soluzioni di questo tipo alimentate a pellet o a legna, da inserire negli spazi abitativi
La termostufa ha l’aspetto di una comune stufa ma permette la visione della fiamma e può coprire il fabbisogno di un’intera abitazione. La termostufa può essere ad aria o ad acqua (idro).
Termostufa ermetica a pellet di Palazzetti
La stufa ermetica a pellet Linda canalizzabile può prelevare l’aria comburente direttamente dall’esterno, ha la struttura in acciaio e il rivestimento in ceramica con il top inclinato. Disponibile nella versione con uscita fumi posteriore oppure superiore coassiale; porta in vetro, braciere in ghisa ad alto spessore, sistema a stella di caricamento del pellet, pannello digitale a sfioramento, Zero Speed Fun, Quick Start per ridurre i tempi di accensione, scambiatore ad alta efficienza a tubi di fumo, predisposizione per Connection Box. In classe A+, conforme a normativa Ecodesign 2022, potenze 9/12 kW, capacità serbatoio 22 kg, autonomia 26 ore, rendimento 90,5/88,5%. Disponibile anche con Air Pro System (2 ventilatori la 9 kW, 3 ventilatori la 12 kW). Questa stufa di Palazzetti viene venduta a partire da 2.500,00 euro + IVA.
Diverse tipologie
Zero Speed Fun: si può escludere la ventilazione e riscaldare l’ambiente solo per irraggiamento e convezione, in modo silenzioso.
Twin Air System: riscaldamento ad aria canalizzata fino a 8 metri lineari, ideale per scaldare due ambienti adiacenti.
Air Pro System: aria canalizzabile fino a 28 metri lineari (14 metri per ciascun ramo con 2-3 ventilatori indipendenti, di cui uno in ambiente).
Idro ventilata: abbina al riscaldamento ad acqua quello ad aria (ventilazione nell’ambiente in cui è installata la stufa).