Eclisse, tre nuovi cortometraggi raccontano con ironia i retroscena del settore edilizio 

L’azienda produttrice di controtelai per porte scorrevoli e filomuro lancia la nuova campagna pubblicitaria “Semplice con ECLISSE”, da fine gennaio anche in TV su La7 

È partito in questi giorni il nuovo progetto “Semplice con ECLISSE”, firmato dall’omonima azienda di controtelai per porte a scomparsa e filomuro. I tre nuovi cortometraggi, in programmazione TV su La7 e ripresi online sui canali social ed istituzionali, raccontano le situazioni affrontate da coloro che operano nel settore dell’edilizia o lo vivono in prima persona come consumatori. Tre sono i protagonisti che si ritrovano a scegliere o installare una porta a scomparsa: un installatore in cantiere per montare una porta deve superare un percorso ad ostacoli sotto i colpi di una committente inferocita; una coppia litiga animatamente perché non riesce ad accordarsi sui lavori di ristrutturazione ed un progettista è alle prese con una cliente davvero molto esigente. 

Risolvere le problematiche di progettisti, installatori, rivenditori e consumatori finali è sempre stato un obiettivo di ECLISSE. Imparare dunque a comprenderne le necessità quotidiane è dal 1989 fondamentale per semplificare il lavoro degli operatori della filiera ed offrire un prodotto performante ed affidabile nel tempo.

“Ci siamo immedesimati nei panni di chi ogni giorno vende, progetta, installa e acquista i nostri prodotti – ha dichiarato Fabiana De Luca, Responsabile Marketing di ECLISSE – Da questo gioco di ruolo abbiamo sviluppato la nuova campagna rappresentando diverse situazioni in cui tanti si sono ritrovati. L’ironia è stata la chiave narrativa per sdrammatizzare quello che può essere il lungo ed impegnativo lavoro di ristrutturazione o costruzione di una nuova casa sotto più punti di vista”.

Il mondo dell’edilizia è complicato. È un settore contraddistinto continuamente da nuove incombenze, cambiamenti dell’ultimo minuto, urgenze e scadenze improrogabili. Per i soggetti che vi lavorano, come progettisti, architetti, imprese edili e artigiani non è sempre facile riuscire a fare in modo che tutto fili liscio. Ci si ritrova a dover gestire in cantiere richieste difficili da parte della committenza o risolvere intoppi progettuali o esecutivi, dovendo garantire allo stesso tempo più alti livelli di qualità. Ma non solo per chi opera nel settore, anche per i privati che intraprendono lavori di ristrutturazione o mettono su casa il processo spesso è lungo, trovare nel mercato le soluzioni desiderate e coordinare la molteplicità di figure interessate consuma energie sia a livello fisico che psicologico, generando stress e tensioni.

“Semplice con ECLISSE” ha l’obiettivo di tranquillizzare tutti gli attori della filiera poiché affidandosi ad ECLISSE ogni aspetto che ruota attorno ad una porta a scomparsa è facile: dalla scelta alla progettazione, senza trascurare una fase fondamentale come quella dell’installazione. Prodotti brevettati che facilitano la posa, configurazioni innovative che aumentano la versatilità e la praticità delle porte e un ampio ventaglio di servizi: dal configuratore CercaFacile ECLISSE che permette di personalizzare la propria porta in pochi click, ai corsi di formazione per professionisti fino ai video tutorial. Un sistema integrato che risponde alle esigenze di professionisti e privati per rendere più sereno il lavoro e più semplice il raggiungimento dei risultati prefissati.    

La campagna pubblicitaria, oltre che in TV, verrà declinata anche su digital, social, stampa e punto vendita.

Credits:

  • Agenzia: Fkdesign & Just Maria
  • Direzione creativa: Alessandro Albanese, Federico Frasson, Carlo Loforti
  • Copywriter: Carlo Loforti, Davide Iacono, Salvo Di Paola, Arianna Cinel
  • Casa di Produzione: Just Maria
  • Regia: Carlo Loforti
  • Producer: Gemma Margherita Randazzo
  • Digital strategist: Fabio Cavarzan
  • Social media strategist: Martina Ganassin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here