La piattaforma facilita l’incontro tra domanda e offerta per la realizzazione di lavori edili, di manutenzione e ristrutturazione, grazie a un motore di ricerca gratuito che permette di individuare imprese e professionisti nell’area della propria abitazione

Possibilità di scegliere l’impresa, preventivi accurati, assistenza fino al termine della ristrutturazione e recensioni degli addetti ai lavori sono gli elementi distintivi di FaberExpert.com, il portale in grado di semplificare l’organizzazione delle attività grazie a un approccio digitale che si sta sviluppando in seguito all’emergenza Coronavirus anche in settori tradizionali come l’edilizia.

Un nuovo efficiente servizio per ristrutturare la casa senza dover uscire. Nasce con questo obiettivo FaberExpert.com, startup milanese che permette di progettare online gratuitamente il restyling o la costruzione della propria abitazione e di scegliere l’impresa edile più adeguata per farlo.

FaberExpert.com consente di selezionare in tutta Italia le imprese disponibili nella zona d’interesse a partire dalla scelta tra necessità di realizzare lavori per una ristrutturazione o per una nuova costruzione. Su FaberExpert.com è possibile valutare i costi richiedendo preventivi particolarmente accurati e verificare il prezzo definitivo tramite un sopralluogo da parte delle imprese scelte (disponibile per lavori di importo superiore a 3.000 euro).

Si può usare il portale anche solo come strumento di ricerca, per consultare i profili delle imprese e dei professionisti nella propria zona.
Il cliente che invece avvia una richiesta, viene “assistitogratuitamente fino all’assegnazione dell’incarico a un’impresa o a un professionista. Al termine dei lavori, chi ha usufruito del servizio può inserire sul portale una recensione e le immagini del risultato finale per esprimere il suo livello di soddisfazione, così da aiutare le altre persone a scegliere imprese e professionisti secondo le loro caratteristiche.

Ad ogni ristrutturazione viene assegnato un referente FaberExpert.com che guida l’utente nell’identificazione dei lavori da svolgere e nella scelta dell’impresa o del professionista più appropriato. Nell’ottica di favorire chi per la prima volta si dedica a una ristrutturazione, il portale offre inoltre la garanzia di aiutare a gestire gratuitamente eventuali controversie che si verifichino tra il cliente e l’impresa durante l’esecuzione dei lavori, attraverso un centro risoluzioni e il supporto di un consulente FaberExpert.com .

L’idea di lanciare FaberExpert.com va incontro anche all’esigenza di supportare il settore edile, facilitando l’incontro tra domanda e offerta alla luce della crisi causata dall’emergenza globale del Covid 19 che si prevede comporterà un calo delle compravendite residenziali tra l’8% e il 18% (dati Nomisma, 1° Rapporto sul mercato immobiliare 2020). Il servizio infatti sostiene imprese e professionisti consentendo loro di ottenere visibilità per la loro attività in modo gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here