Alu-Skin di Alubel | Un rivestimento che fa la differenza

Alubel Alu-Skin

Le doghe metalliche Alu-Skin conferiscono alle facciate degli edifici uno stile moderno e un carattere distintivo grazie anche all’ampia gamma di finiture

L’architettura è frutto delle intuizioni progettuali e si concretizza grazie a particolari soluzioni tecniche e alla qualità dei materiali utilizzati. Un rivestimento realizzato con le doghe in alluminio preverniciato Alu-Skin di Alubel si presenta lineare ed esteticamente all’avanguardia: gli elementi costruttivi si presentano piani, completamente lisci o micro-ondulati e il particolare incastro maschio-femmina, a fissaggio nascosto, facilita e velocizza le fasi di montaggio.

Che si tratti di un nuovo edificio o di una ristrutturazione, il progettista ha modo di esprimere liberamente le proprie capacità creative grazie alla possibilità di avere texture personalizzate e alla finitura smooth, una verniciatura applicata in fabbrica utilizzando poliestere hd che conferisce alla superficie un aspetto rugoso pur mantenendola liscia al tatto, creando un effetto tridimensionale. Inoltre, la possibilità di realizzare rivestimenti bicolori permette di differenziare i settori o i volumi che compongono l’edificio, mettendo in risalto i dettagli architettonici grazie anche alla disponibilità di molti accessori e pezzi speciali.

Le doghe Alu-Skin in alluminio da 1,1 mm hanno uno spessore di 27 mm; l’altezza può essere compresa tra 205 e 309 mm e la lunghezza varia da un minimo di 1.200 mm a un massimo consigliato di 4.000 mm; il peso medio del rivestimento è di 4,5 kg/m2. Il prezzo, completo di preverniciatura smooth, è di 68,00 euro/m2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here