3 novità Internorm presentate al Made Expo 2019

novità internorm

Le novità 2019 di Internorm rappresentano la sintesi perfetta tra design e praticità

Come di consueto Internorm è stata presente con il proprio stand a MADE Expo 2019, l’importantissima vetrina per le aziende del mondo dell’edilizia e dell’architettura.

All’evento, oltre ai prodotti classici e top di gamma, Internorm ha presentato le novità 2019: la finestra in PVC/alluminio KF320, l’alzante scorrevole HS330 in legno/alluminio e la finestra HF410, il modello con l’innovativa tecnologia I-tec Core.

Tra i prodotti top di gamma e classici le finestre KF500, KF410, KF405 e la doppia finestra con oscurante integrato KV440 in PVC e PVC/alluminio ed ancora la doppia finestra con oscurante integrato HV350 in legno/alluminio, i portoncini in alluminio AT410 e in legno/alluminio HT400.

Sono state poi esposte le tecnologie I-tec Internorm come la ventilazione VMC integrata, l’oscuramento fotovoltaico, l’I-tec insulation.

Finestra KF320

KF320 rappresenta una novità estremamente importante sia sul piano del design che della praticità di installazione. La ridotta profondità del telaio di soli 71 mm (74 mm con il guscio in alluminio) consente l’installazione in molti casi di sostituzione degli infissi in cui lo spazio in profondità per le nuove finestre è molto contenuto. Per questo il nuovo modello si rende particolarmente utile nei rinnovi, dove si desidera sostituire le vecchie finestre con una versione di serramento dal design moderno e lineare.

KF320

Altra caratteristica peculiare è l’innovativa anta in vetro che si appoggia al telaio del serramento senza che dall’esterno si veda alcun elemento strutturale dell’anta. In pratica resta visibile dall’esterno solo il telaio fisso, il che fa sembrare KF320 una finestra fissa e non apribile. La funzionalità di elemento trasparente apribile si nota solo all’apertura della finestra che, dall’esterno, viene percepita come l’apertura della sola parte trasparente; il risultato è di grande effetto visivo in termini di modernità e purezza delle linee.

Alzante scorrevole HS330

La HS330 è una porta finestra scorrevole con motorizzazione integrata che automatizza l’azionamento rendendolo ancora più confortevole. Si tratta di un’evoluzione del modello manuale già lanciato sul mercato nel 2013.

La motorizzazione consente il movimento completamente automatico con la massima comodità e sicurezza, arricchendo ulteriormente HS330 di contenuti altamente tecnologici.
Realizzato in legno/alluminio, lo scorrevole è progettato per movimentare agevolmente battenti fino a 400 kg di peso, grazie all’utilizzo di meccanismi aggiuntivi, già a partire dai 150 kg – in grado di fluidificare il movimento stesso, movimento che oggi può essere automatico grazie alla motorizzazione.

HS330

Esteticamente HS330 si presenta con un design estremamente moderno e di grande impatto, offrendo una vista esterna assolutamente impareggiabile: sembra di essere all’esterno dell’ambiente, pur trovandosi nel calore della propria abitazione. Ciò grazie allo spessore ridotto della struttura e dei profili del telaio a vista.

Finestra HF410

Il modello HF410 di finestre in legno/alluminio era già disponibile in una vasta gamma di essenze pregiate; oggi Internorm offre ben 8 nuovi rivestimenti impiallacciati realizzati con essenze rovere, noce, larice e frassino, al prezzo standard, aumentando di fatto la gamma delle essenze pregiate disponibili e, soprattutto, arricchendo la scelta tra i rivestimenti lignei senza aggravio di prezzo.

HF410

Ciò rende la finestra HF410 ancor più conveniente che in passato, aumentando la possibilità di avere un modello ad elevata performance di isolamento e dall’estetica incomparabile ad un prezzo particolarmente favorevole.

La finestra in legno/alluminio HF410 utilizza la nuova tecnologia I-tec Core, un solido nucleo in legno costituito con diverse lamelle incollate che conferisce grande stabilità e permette di realizzare serramenti di dimensioni maggiori e ridurre lo spessore del profilo rispetto alle superfici vetrate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here