La Sauna Bio Level di Grandform è una soluzione innovativa adatta a tutta la famiglia che permette un duplice utilizzo: sauna tradizionale finlandese e Bio Sauna

La modalità Bio Sauna è caratterizzata da un calore meno intenso ed un maggiore tasso di umidità che consente di prolungare la permanenza in sauna. La temperatura più contenuta e il livello di umidità la rendono adatta a tutti i membri della famiglia. Grazie alla tastiera molto intuitiva, è possibile infatti attivare le due differenti modalità:

  • Sauna finlandese: con temperatura intorno agli 80-90° C e un ambiente asciutto
  • Bio Sauna: con un clima più umido e una temperatura più bassa, circa 60° C e umidità intorno al 50%.

La Sauna Bio Level è disponibile in 6 dimensioni standard, ma Grandform offre anche soluzioni su misura che consentono di creare anche un progetto personalizzato. La dimensioni 150×100 cm è ideale per chi vuole realizzare un’oasi di benessere, ma non ha tanto spazio per realizzarla.

L’artigianalità del prodotto consente in fase di produzione di definire dettagli personalizzati quali: posizione e apertura della porta d’ingresso, posizione della stufa e delle panche, lato a vista compresi nel prezzo.

Principali caratteristiche di Sauna Biolevel Project:

  • Legni: vengono impiegati solo legnami naturali e privi di trattamenti chimici. Le pareti a vista e gli interni sono in essenza di cedro, le panche sono in legno atermico Abachi certificato Bio, gradevole al tatto, permette di rimanere distesi senza avvertire un calore eccessivo.
  • Pavimento: fornito in griglia arrotolabile è particolarmente piacevole al tatto. Inoltre è rimovibile per facilitare la pulizia degli interni.
  • Stufa: la Biosauna è dotata di una stufa con bollitore e contenitore per aromaterapia. Il serbatoio del bollitore ha capacità di 5 litri ed è a riempimento manuale. Non è quindi necessario il collegamento idrico. La stufa ha un sensore di sicurezza: se questo è vuoto, il funzionamento della Biosauna si ferma automaticamente.
  • Finitura ardesia: la parete di fondo in finitura ardesia è un’esclusiva Grandform Project e ne caratterizza l’estetica.
  • Cristalli: l’inserimento di porte in vetro o pareti vetrate panoramiche permette di creare volumi luminosi e spazi moderni. Il cristallo è temperato (spessore 8 mm) e garantisce la tenuta termica ottimale.
  • Centralina digitale di serie: semplice e intuitiva permette di controllare con un tocco le principali funzioni (regolazione temperatura, tempo di preaccensione, cromoterapia, musica, Bio Sauna)
  • Cromoterapia: lungo lo schienale della panca si diffonde una luce calda che incontra la finitura ardesia della parete retrostante, creando affascinanti effetti d’illuminazione.

Tra gli optional disponibili:

  • Haloterapia: possibilità di inserire nella sauna speciali pannellature di sale iodato che coniugano proprietà curative e spettacolari effetti luminosi. L’aria salina inalata fa bene ai polmoni, migliora la respirazione e ha un effetto benefico in presenza di problemi di asma e allergie ed è inoltre un trattamento depurativo per la pelle.
  • Aromaterapia: con la modalità Biosauna, l’aromaterapia si ottiene versando essenze diluite con acqua nell’apposito contenitore, collocato sulla parte superiore della stufa. Con modalità sauna tradizionale, l’aromaterapia si ottiene grazie al gocciolatoio per essenze. Elegante e tradizionale al tempo stesso, il gocciolatoio fa cadere la giusta dose di essenze sulle pietre della stufa.
  • Musicoterapia: impianto per musicoterapia con coppia di casse acustiche resistenti alle alte temperature installate a parete, sotto le panche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here