Il biointonaco caldo è un rivoluzionario strato asciutto e termico che isola e protegge nel tempo le murature dai problemi legati all’umidità in tutte le sue forme

La lotta nei confronti dell’umidità, nel risanamento di murature vecchie come nelle soluzioni preventive da applicare a quelle nuove, è una delle priorità dell’edilizia.

Grazie a benesserebio®, il primo biointonaco caldo termo-deumidificante, questa battaglia può essere vinta definitivamente, in quanto adotta una tecnologia a celle di calore che incrementa le proprietà termiche e permette di evaporare più di 12,5 litri d’acqua in 24 ore.

Benesserebio® è a base di calce naturale che assicura una traspirabilità superiore agli intonaci a base cemento e rende il prodotto compatibile con tutte le murature e facilmente lavorabile. Contiene principi attivi naturali che ne incrementano la porosità e, quindi, il potere isolante, e inerti minerali selezionati che ne migliorano la resistenza meccanica.

Essendo in grado di aumentare la temperatura superficiale del muro, può essere ritenuto un microcappotto minerale che migliora l’efficienza energetica della casa, assicurando un risparmio energetico del 30% rispetto a una muratura tradizionale.

Può essere utilizzato in esterno, per facciate soggette a umidità di risalita capillare, in interno, per risolvere i problemi di condensa e di muffe, e negli ambienti interrati controterra, per impedire infiltrazioni. La tecnologia termo-deumidificante non solo garantisce ambienti sani, ma isola e protegge gli edifici grazie alle sue caratteristiche termiche che fanno risparmiare fino a 14000 kWh ogni anno.

Rermo-deumidificazione

All’apertura della confezione e impastato con sola acqua, una volta applicato, benesserebio®, inizia ad asciugare attivando le celle di calore, raggiungendo in 28 giorni la temperatura ideale. Inizia così il processo di termo-deumidificazione a poro aperto e il risanamento in profondità di vecchie murature umide e saline di qualsiasi natura soggette a risalita capillare. La formula esclusiva assicura un impasto leggero ad alta resa che permette di intonacare dal 55% al 100% in più di superficie.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here