Isolamento ventilato dell’intero involucro

 

Isotec e Isotec Parete sono sistemi termoisolanti compositi studiati per l’isolamento ventilato di coperture e facciate

Conformi ai C.A.M., requisito necessario per poter accedere al Superbonus 110%, Isotec e Isotec Parete sono inoltre corredati della mappatura LEED® V4. Sono la scelta ideale sia per la realizzazione di nuovi edifici ad alte prestazioni isolanti, sia per interventi di ristrutturazione e miglioramento energetico degli edifici esistenti.

Isotec e Isotec Parete sono costituiti da un’anima in poliuretano espanso rigido rivestita con lamina di alluminio goffrato su entrambe le facce. Ai pannelli viene integrato, in fase di produzione, un correntino metallico asolato, che consente di creare la camera di ventilazione ed è altresì funzionale all’installazione di qualsiasi tipo di rivestimento in copertura o facciata. Dal punto di vista delle prestazioni, il poliuretano espanso rigido offre proprietà coibenti di assoluta eccellenza, facendo registrare valori di conduttività termica dichiarata λD di 0,022 W/mK, fra i migliori disponibili sul mercato.

Questo dato prestazionale agevola, con opportuna progettazione, il miglioramento di almeno due classi energetiche, come richiesto dall’attuale Superbonus. I due sistemi, per coperture e facciate, sono complementari e perfettamente integrabili fra loro, per realizzare una protezione termica continua su tutto l’involucro, priva di ponti termici: si applicano, infatti, ad ogni tipo di struttura, continua o discontinua, e l’orditura metallica creata dal correntino supporta qualsiasi materiale di rivestimento di copertura o facciata.

Per realizzare facciate ventilate con rasatura intonacata, la gamma Brianza Plastica è arricchita dalla lastra Elycem, un pannello porta-intonaco in fibrocemento, ideale per l’abbinamento con Isotec Parete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here