ISOVIT CORK – Cappotto esterno in sughero espanso

Il Sistema cappotto (ETICS) ISOVIT CORK aggiunge alle garanzie di un sistema ETAG004 esclusivi livelli di isolamento termo-acustico, in modo naturale. Sviluppato dall’azienda portoghese SecilTEK, insieme ad Amorim e Tecnosugheri (distributore ufficiale delle due aziende), I’ETICS ISOVIT CORK si compone dei seguenti elementi:

  • pannelli di sughero CORKPAN: 100% naturali e senza aggiunta di collanti, certificato come prodotto per la bioedilizia da Natureplus® e ANAB | ICEA e come prodotto salubre e basso emissivo da Biosafe
  • malta per incollaggio e per rasatura ISOVIT E-CORK: è a base di calce idraulica naturale e micro-granuli di sughero, per una miglior traspirabilità e lavorabilità del materiale,
  • Doppia finitura possibile: intonachino silicato-silossanico ISOVIT REV SL o finitura a calce idraulica naturale REABILITA CAL AC. Può essere impiegata nel colore neutro in abbinamento alla pittura ai silicati oppure è disponibile anche in anche in versione pre-colorata.

I vantaggi del cappotto ISOVIT CORK sono legati all’utilizzo della calce idraulica naturale, ma soprattutto alle caratteristiche del pannello di sughero tostato CORKPAN, che offre:

  • prestazioni coibenti eccellenti sia in estate che in inverno, grazie a massa e calore specifico elevati
  • prestazioni invariate per tutta la vita dell’edificio, come da dichiarazione di durabilità rilasciata da Amorim e Tecnosugheri
  • eccezionale stabilità dimensionale anche a contatto con acqua e umidità
  • immarcescenza e nessun fenomeno di capillarità
  • ottimo isolamento acustico Rw=50db (con cappotto da 6cm)

Grazie alla perfetta squadratura dei pannelli e alla disponibilità di CORKPAN fino a 30 cm in mono-spessore la posa risulta sempre semplice e veloce.

L’elevata traspirabilità del Sistema ISOVIT CORK lo rende ideale sia per la riqualificazione di edifici esistenti che sul nuovo e, vista la usa insensibilità ad acqua e umidità, anche come cappotto su struttura in legno.

Certificazioni ambientali

L’impiego del sughero CORKPAN attribuisce crediti nei protocolli di certificazione CasaClima Nature, ITACA, LEED, GBC e BREEAM, come evidenziato dalla mappatura effettuata da ongreening, che ha inserito il prodotto nel proprio database ProductMAP.

Per approfondimenti Clicca qui

Video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here