Per ogni supporto il cappotto più performante

Il Sistema Cappotto Termico Knauf riduce i consumi energetici anche oltre il 30%, rispetta i requisiti richiesti dal Superbonus 110% e risolve i problemi legati alla formazione di condensa sulle superfici interne, per un comfort a 360°

Il cappotto esterno è il sistema di isolamento più performante per realizzare nuovi edifici a basso consumo energetico e per l’efficientamento di immobili in fase di ristrutturazione. Knauf offre un’ampia gamma di soluzioni di isolamento termico fra le quali scegliere in funzione delle caratteristiche del progetto: le ottimali proprietà termoisolanti dei materiali limitano la trasmissione del calore attraverso le pareti esterne, mantenendo una temperatura ideale e costante all’interno degli edifici in tutte le stagioni dell’anno, riducendo sensibilmente la necessità di ricorrere agli impianti di riscaldamento e raffrescamento per climatizzare gli ambienti.

A ciascun tipo di isolante sono abbinati tutti i prodotti necessari a completare il ciclo di isolamento, vale a dire collanti, rasanti, fondi e finiture superficiali colorate, oltre agli accessori quali tasselli e profili. L’impiego dei Sistemi Involukro di Knauf garantisce, previa opportuna progettazione, il raggiungimento delle migliori classi energetiche ai sensi delle vigenti normative italiane e Direttive Europee, per un’edilizia sempre più attenta all’efficienza energetica, alla riduzione degli impatti ambientali e al contenimento dell’inquinamento.

I pannelli della gamma Wood Smart sono idonei alla posa su tutte le pannellature in legno, anche in X-Lam, oltre che su pannelli in gessofibra e in cemento fibrorinforzato. La versione in lana di roccia si presenta con il lato a vista preintonacato; è disponibile in spessori compresi tra 40 e 240 mm nelle dimensioni 625×800 mm. Il collante, non avendo proprietà isolanti, va steso soltanto sulla faccia posteriore (o direttamente a parete) e non sui bordi.

A seconda della superficie di applicazione (muratura o legno) risultano ottimali i Sistemi Wall-Plus e Wood-Smart, che possono essere realizzati con pannelli in EPS bianco, in EPS grigio o in lana di roccia. Rispetto all’EPS bianco, quello grigio ha in più la capacità di riflettere le radiazioni infrarosse grazie alle particelle di grafite incapsulate all’interno che permettono di neutralizzare il calore da irraggiamento.

Il Sistema Cappotto Termico realizzato con pannelli in lana di roccia offre insieme a un eccellente isolamento termico anche efficaci prestazioni fonoisolanti. In tal modo il comfort abitativo è assicurato anche sotto il punto di vista acustico, garantendo una ottimale protezione dai rumori provenienti dall’esterno, che in alcuni casi possono compromettere drasticamente il benessere degli inquilini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here