Kerlite, rinnovare casa senza demolire

2
7178
Kerlite Exedra Calacatta Glossy
 

Kerlite è un materiale con qualità, robustezza e praticità al pari dei pavimenti tradizionali, ma con soli 3,5 mm di spessore!

cotto d'esteConcentrare la qualità del grès porcellanato in uno spessore di 3,5 mm ha aperto nuove possibilità nelle ristrutturazioni. Sovrapponendo un pavimento Kerlite a uno già esistente si ha quasi sempre la certezza di disporre di un supporto perfettamente livellato che non richiede aggiustamenti, per cui la nuova posa è veloce e i disagi sono ridotti al minimo.

Potendo poi contare su lastre Kerlite di grande formato si ottiene un interessante compromesso tra una piastrellatura tradizionale e un rivestimento monolitico, complice il ridotto numero di fughe che, comunque, hanno uno spessore di soli 1-2 mm. Tra tinte unite, superfici a effetto spatolato, fedeli riproduzioni di marmi e legni, questi prodotti di dimensioni inusuali si prestano per diverse configurazioni di grande effetto.

  • Uniformità: utilizzando le lastre più grandi in una stessa colorazione si ottiene un pavimento quasi privo di fughe, ideale per grandi ambienti.
  • Facilità di pulizia: la superficie di Kerlite® non assorbe, di conseguenza è facilmente pulibile, inattaccabile dagli acidi e resistente alle macchie, inoltre alcune serie sono protette da un’innovativa tecnologia antibatterica Microban®, che elimina fino al 99,9% dei batteri 24 ore su 24 senza bisogno di essere attivata dalla luce.
  • Facilità di posa: è sottile e leggero, facile da tagliare e forare, i tempi di lavorazione sono ridotti del 40% rispetto alle piastrelle tradizionali.
  • Forme su misura: utilizzando le lastre più grandi si possono seguire forme complesse con un pezzo unico o con frazionamenti limitati, per esempio pareti curve, colonne, pilastri, copiandone il profilo su una dima per effettuare i tagli.

Le lastre Kerlite sono già pronte per la posa e non necessitano di nessun tipo di trattamento successivo, se non un’accurata pulizia per eliminare tracce di stucco o di collante.

Kerlite-Forest-su-vecchio-pavimento

La serie Kerlite® Forest, grazie al nuovo spessore di 5,5 mm, riproduce le doghe di legno con dettagli di assoluto realismo, come le differenze di rugosità e di rilievo tipiche delle fibre di legno invecchiato e piallato artigianalmente. Le finiture sono acero, cembro, noce e rovere; la rettifica dei bordi garantisce una posa accostata molto precisa. I formati disponibili sono 100×300-33×300-20×180-20×120 cm e tutti sono trattati con tecnologia antibatterica Microban®. Prezzi a partire da 132 euro il mq. La serie Oaks, invece, propone l’aspetto del legno in 5 finiture nello spessore 3,5 mm e nei formati 300×100-100×100-150×20-100×14 cm. Prezzi a partire da 118 euro il mq.

Cotto d’Este

2 Commenti

  1. Ho il pavimento di casa in kerlite in lastre 100×100 una suona a vuoto e rischia la rottura il resto del pavimento quando si lava”giornalmente “resta macchiato ed ombrato come posso risolvere ?

     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here